29 Febbraio 2024
Le news

Il punto sulle gare delle nostre atlete e tutti i prossimi impegni!

24-01-2024 15:46 - Giovanile 23/24
Facciamo un punto sulle gare giocate fino ad ora da tutte le squadre Ambra Cavallini.

Partiamo dalla nostra prima divisione, scesa sul parquet del Polo Carlesi mercoledì 17 contro il Borgo Rosso Volley. Una bella prova di carattere quella delle nostre Ambra's, che non si sono mai date per vinte nemmeno nei momenti di difficoltà, riuscendo a riprendere in mano un primo set che sembrava partito molto in salita. Buona la ricostruzione del servizio e la continuità nelle soluzioni di attacco, un'ottima base per continuare a lavorare con intensità sul gruppo. Un secondo set che vede qualche difficoltà iniziale, ma che torna in mano delle pontederesi anche grazie a qualche innesto dalla panchina. Termina con un meritato 3 a 0 (33/31 – 25/20 – 25/19) e con ottimi spunti positivi da parte di tutto il gruppo. Prossima gara in programma il 3 febbraio contro l'Invicta Volley.

Mercoledì 17 hanno esordito anche le nostre giovanissime dell’under 12, inaugurando la prima gara casalinga contro il Volley Peccioli con un bellissimo 3 a 0. Una buona prova quella disputata dalle Ambra's, che denota una crescita nei fondamentali e nelle situazioni di gioco di tutte le atlete. C'è ancora molto lavoro da fare, ma le ragazze dimostrano di essere sulla strada giusta, con la giusta grinta e determinazione. Prossima gara mercoledì 24 contro la Polisportiva Monteserra.

La seconda divisione, scesa in campo giovedì 18 si impone per 3 a 0 contro l’Immobiliare Livorno (25/19 – 25/19 - 25/10). Le ragazze dimostrano di volere la vittoria fin dai primi scambi, dove, nonostante qualche errore di troppo riescono ad avere buoni spunti di gioco che permettono di aggiudicarsi la gara. Una buona prestazione dal centro e un ottimo servizio in grado di mettere in difficoltà la squadra avversaria. La prossima gara in programma il 2 febbraio contro Cascina.

Domenica 21 gennaio è stato il turno della nostra under 13, che esce sconfitta per 3 a 0 contro i Lupi Santa Croce. Molto il lavoro da fare in palestra, ma siamo certi del continuo miglioramento delle nostre piccole Ambra's che torneranno in campo il 04 febbraio contro la Folgore san Miniato.

Nello stesso giorno al via anche la seconda fase del girone under 16 che ha visto la nostra under 16 blu guidata dal coach Elisa Viviani imporsi con un secco 3 a 0 contro l’Immobiliare 2.0 (25/7 – 25/11 – 25/1). Parziali che si commentano da soli e che evidenziano il netto successo delle ragazze, che non lasciano letteralmente giocare le avversarie. Tutte le atlete sono scese in campo con un'ottima prova che dà continuità al filone di successi di questa squadra e ne valorizza la determinazione e l’impegno costante.

Un po’ di rammarico per la nostra under 16 bianca, che affronta una gara difficile, contro un avversaria ordinata e preparata. Dopo un buon approccio alla partita nel primo set, dove il servizio ha fatto la differenza, le ragazze mancano per un soffio il secondo parziale, cedendo ai vantaggi per 32/30 e non ritrovando poi la giusta carica per affrontare 3° e 4° set. Qualche ingenuità di troppo e una perdita di efficacia al servizio consegnano la gara alle avversarie del Sei Rose Rosignano. Termina 3 a 1 per le padrone di casa (16/25 – 32/30 – 25/18 – 25/19).

La nostra B1 non riesce a smuovere la classifica e a portare a casa punti nel derby casalingo contro la prima della classe. A questo link è possibile consultare l’articolo completo sul match.

Ieri sera, 23 gennaio, si è disputata l’ultima gara della regular season del campionato under 18 e le Ambra’s concludono in bellezza, con un 3 a 1 sulle padrone di casa del Cascina (14/25 – 25/18 – 27/29 – 20/25). Una partita importante per confermare la posizione in classifica. Un buon servizio e le buone soluzioni dei laterali permettono di tenere in mano la gara nel primo parziale. Un secondo set che non parte allo stesso modo e vede calare l'efficacia delle nostre ragazze, che consegnano il set alle avversarie. Terzo set giocato punto su punto, azioni lunghe e molto combattute, una maggiore determinazione delle Ambra's permette di avere la meglio sui vantaggi finali. Un quarto parziale approcciato molto bene, dove quasi tutte le ragazze sono scese in campo con un'ottima prestazione. Attendiamo adesso gli abbinamenti della seconda fase.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie