29 Febbraio 2024
Le news

Weekend di successi per l'under 16! Ottima prova anche per l'under 12!

01-02-2024 17:28 - Giovanile 23/24
Ottimi risultati per le nostre giovani dell'Ambra Cavallini nelle gare disputate questa domenica 28 Gennaio.

Bis per le nostre under 16 blu e bianca che vincono 3 a 0 rispettivamente con Bellaria Cappuccini e Torretta Livorno.

Ancora un successo per la 16 blu, che domenica mattina, fra le mura amiche di casa Cavallini, ha affrontato una partita di spessore, sia per la posta in palio (il passaggio del turno), che per il derby cittadino.
Un' avversaria composta che spesso ha dimostrato un buon gioco, ma le nostre Ambra's sono state efficaci, primeggiando in tutti i fondamentali. Una partenza un po' timida, subito riportata ad un buon ritmo grazie alla fase di attacco dei laterali e dei centri e del buon lavoro svolto in seconda linea.

Coach Viviani ha dato spazio a diverse atlete della rosa, permettendo loro di contribuire attivamente alla vittoria finale (25/14 - 25/16 - 25/16). Festeggiamenti doppi per le nostre Ambra's davanti al pubblico amico, che vincono un importantissimo derby e conquistano l'accesso ai quarti di finale.
“Sono felice per la vittoria, per la prestazione della squadra nella sua coralità, le ho sentite unite, tutte insieme per centrare un unico obiettivo. Le ho viste tutte quante coinvolte, sia le ragazze in campo sia quelle in panchina. Brave, veramente brave a mantenere la concentrazione anche quando ci sono state alcune sbavature, che siamo riuscite a correggere. Sono stata oltremodo felice di vedere anche le compagne della 1 divisione sostenere le ragazze in campo, non sono mai mancate durante tutto il percorso e questo è evidente di quanto tutte tengano l’una all’altra! Questo va ben oltre la pallavolo!” commenta così Elisa Viviani, soddisfatta dell'ottimo lavoro sportivo e umano che ha contraddistinto fino ad ora il cammino di queste ragazze.

Bel successo anche per l'under 16 bianca, che dopo la sconfitta della scorsa settimana si riscatta con parziali netti contro il Torretta Livorno (17/25 - 17/25 - 5/25). Una gara mai in discussione dove le Ambra's sono state sempre avanti avanti di 5/6 punti nei primi due parziali. Set a senso unico il terzo dove le padrone di casa hanno definitivamente mollato, concedendo l'intera posta in palio. Coach Puccini ha ruotato tutte le atlete, dando spazio soprattutto chi fino ad ora ne aveva avuto meno. Un' importantissima vittoria di squadra, che valorizza lo splendido percorso di tutte le nostre ragazze.

Degna di nota anche la prestazione delle piccole dell'under 12 di casa Ambra, che domenica hanno affrontato le cugine della Bellaria in un bel derby dove le due squadre si sono equivalse per gran parte del match.
Un paio di turni di battuta efficaci, mettono in difficoltà la nostra giovane linea di ricezione e la Bellaria si aggiudica così i primi due set (25/18 - 25/19). Le Ambra's però non mollano, e anche se il risultato è già a favore delle avversarie, rientrano in campo determinate a portarsi a casa almeno un punto e con grinta e tenacia centrano l'obiettivo.
Grande soddisfazione per il coach Sara Bonanni, che si mostra soddisfatta e orgogliosa di questo gruppo, caratterizzato da una grande determinazione e da tanta passione. Prossima gara mercoledì 7 febbraio contro la Folgore San Miniato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie