29 Febbraio 2024
Le news

Nessun punto per la B1 Ambra Cavallini nell'ultima gara di andata

22-01-2024 16:41 - B1 stagione 23/24
Niente da fare per la nostra prima squadra, che esce senza punti nel derby casalingo contro la prima in classifica FGL-Zuma Castelfranco (27/29 - 13/25 - 16/25).

Nell'ultima gara del girone di andata le Ambra's non riescono a dire la sua contro la prima della classe, uscendo sconfitte per 3 a 0. Un match che ha visto, a tratti, un buon gioco da parte delle nostre ragazze, che non sono però riuscite a dare continuità concedendo troppo alle avversarie.

Un primo set ad alto livello, giocato punto punto con ottime fasi di buona pallavolo, sfumato a causa di qualche errore di troppo nelle fasi decisive. È mancata quella cattiveria agonistica che avrebbe potuto dare un'impronta differente alla partita e sulla quale le ragazze dovranno lavorare sodo in queste due settimane di stop per riuscire a imporsi in modo più decisivo nel girone di ritorno.

"Derby amaro per il risultato, non tanto per la prestazione. Peccato per il primo set che con un po' più di attenzione e determinazione avremmo potuto portare a casa. Il secondo e terzo set sono stati determinati dalla battuta avversaria, che non ha saputo trovare pronta la nostra ricezione. Il resto delle azioni sono state giocate con buona qualità da parte nostra, mostrando anche buoni miglioramenti in fase di muro difesa." Commenta così mister Puccini, evidenziando in poche parole quanto accaduto durante il match.

Un' Ambra Cavallini che più volte ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco con molta grinta e determinazione, mettendo in campo qualità e tecnica, ma che troppo spesso si lascia condizionare dagli errori, non riuscendo a riprendere in mano la gara come meriterebbe.

Siamo al giro di boa, due settimane di pausa dedicate alla Coppa Italia e poi di nuovo in campo per il girone di ritorno, dove la nostra B1 ospiterà Pieralisi Volley Jesi l'11 Febbraio alle ore 18.

Tutto lo staff, insieme alle ragazze, lavorerà al meglio per garantire un'ottima ripartenza e provare a portare a casa qualche punto in più rispetto al girone di andata che ci vede attualmente all'ottavo posto con 14 punti. La strada è ancora lunga e siamo certi ci sia spazio per un gran margine di miglioramento, che potrebbe regalare qualche soddisfazione in più alla nostra squadra. La voglia di mettersi alla prova è molta e non mancheranno certo le occasioni per farlo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie