25 Aprile 2024
Le news

Under 16 prima del girone! Successo per la 1^ divisione, tutti gli aggiornamenti.

11-01-2024 16:30 - Giovanile 23/24
Scendono sui campi da gioco tutte le nostre Ambra's in questi primi match del 2024, di seguito i primi aggiornamenti.

Inaugurano il nuovo anno le nostre giovanissime dell'under 13, nella prima gara mattutina di domenica 7 Gennaio. Nonostante l'impegno e l'ottima partenza nel primo set, le ambrine non riescono a contrastare le cugine di Bellaria Cappucini nel derby pontederese, uscendo sconfitte per 3 a 0 (16/25 - 16/25 - 16/25). Un miglioramento continuo e una grande crescita tecnica quella del nostro gruppo, che ha provato a dare filo da torcere ad una compagine più organizzata e precisa.

Niente da fare nemmeno per la nostra under 16 bianca, che perde per 3 a 1 sul campo del Volley Peccioli (20/25 - 25/20 - 25/15 - 25/19). Una buona partenza per le Ambra's che si impongono bene nel primo set, ma che non trovano le energie necessarie per portare a casa i parziali successivi. La crescita dell'avversaria in diversi fondamentali come servizio e attacco dal centro, ha messo in difficoltà le nostre ragazze. Un quarto set combattuto, che avrebbe potuto strappare il tie-break, ma qualche errore sul finale consegna l'intero bottino alla squadra di casa. Coach Puccini fa ruotare la formazione, schierando in campo tutte le atlete a disposizione. La nostra under 16 bianca chiude quarta nel girone, in attesa di sapere la classifica generale e di poter partire con la seconda fase il 21 Gennaio.

Grande successo per l'under 16 blu, che vince 3 a 0 l'ultima gara del girone contro la Pallavolo Cascina bianca, con parziali decisamente ottimi (7/25 - 10/25 - 17/25). Una partita a senso unico dove si è evidenziata una netta differenza tecnica fra le due squadre in campo. Coach Viviani schiera in campo tutte le giocatrici in rosa e ognuna di loro ha evidenziato una buona crescita a livello individuale. Una prima fase impeccabile per le nostre ragazze che finiscono prime del girone, con 0 set persi, piazzandosi fra le migliori nella classifica generale che darà il via alla seconda fase in partenza il 21 Gennaio.

Bellissimo successo anche per la nostra prima divisione che conquista l'intera posta in palio contro il Volley Sei Rose Rosignano, vincendo per 3 a 1 (18/25 - 25/18 - 23/25 - 20/25). Un primo set sempre in vantaggio, dove il servizio ha fatto la differenza. Nel secondo parziale le nostre ragazze calano di attenzione, concedendo un po' troppo in fase di ricezione. Nel terzo set e quarto set battuta e ricezione tornano a funzionare, più efficace anche la fase di muro/difesa, che vede un'ottima prestazione dal centro. Una buonissima prova di squadra fa avanzare le nostre Ambra's di 3 punti in classifica, raggiungendo il secondo posto a 21 punti a parimerito col Torretta Volley Livorno.

Non riesce a strappare punti alla seconda della classe la nostra under 18, che mostra la giusta grinta e determinazione solamente nel primo parziale. Termina 3 a 1 per le padrone di casa della Folgere San Miniato (16/25 - 25/15 - 25/21 - 25/23). Il gruppo alterna momenti di buon gioco a errori banali, non riuscendo ad esprimersi in modo costante e con la giusta cattiveria agonistica. Un po' di rammarico per il 4° set, dove nonostante il vantaggio di 3 punti, le Ambra's non hanno mantenuto la lucidità, perdendosi in una serie di errori e indecisioni che hanno consegnato la gara alle avversarie.

Questa sera giocherà la nostra seconda divisione, che ospiterà il Capannoli, attualmente a pari punti in classifica. Una buona occasione per allungare e provare a distaccarsi.

Sabato sarà il turno della nostra B1, che scenderà in campo dopo la pausa natalizia fra le mura di Liberi e Forti a Firenze. Un derby tutto toscano, importantissimo per la classifica delle nostre Ambra's. Seguiteci domani, per tutti gli aggiornamenti e il pre gara della prima squadra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie