29 Febbraio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Serie B2: due difficili punti conquistati per il team di Panicucci

14-02-2022 12:57 -
È stata una gara tutt'altro che semplice quella che hanno disputato ieri sera le ragazze dell'Ambra contro Pistoia nel primo match di ritorno.
La difficoltà di tornare in campo dopo settimane di stop è stata aggravata dall'assenza di Lucarelli, fermata venerdì, e da una Puccini purtroppo anche lei non al 100%, ma fortunatamente in campo fino alla fine.

I segnali di questa situazione critica sono arrivati fin da subito, infatti nei primi due set le ospiti pistoiesi si sono imposte sulle padrone di casa, chiudendo entrambi i parziali in loro favore.

Dal terzo set, per fortuna, le ragazze di Panicucci hanno reagito e, anche se non con poche difficoltà, con dei cambi di ruolo e una riorganizzazione in campo, sono riuscite set dopo set ad accaparrarsi la vittoria per 3-2.

“È stata una gara pesante - commenta coach Panicucci - all'andata in casa loro eravamo riusciti a strappare un 3-0, adesso un 3-2, ma considerando la situazione sono soddisfatto di aver iniziato il girone di ritorno subito con due punti. Purtroppo sono stati tanti i fattori che ci hanno condizionato, Lucarelli fuori, Puccini non al top, Lari non incisiva come sempre. Allo stesso tempo, però, sono da segnalare anche le note positive, come l'ottima partecipazione di Margherita Chiti, reduce da un lungo infortunio, nel 3,4 e 5 set e la reazione e la voglia di lottare che ha avuto la squadra dopo i primi due parziali. Un resoconto e un risultato che sicuramente al livello di morale incide molto”.

(26-28, 23-25, 25-13, 25-15, 15-8)

Lavorenti 5, Danti 12, Chiti 7, Chericoni 4, Lari 6, Puccini 28, Simoncini 9, Sgherri Noemi 10.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie