07 Agosto 2020
[]

Tie-break amaro per la truppa di Giannoni

23-04-2016 23:40 - News Generiche - 2015/2016
Serata storta in quel di Casciavola. La squadra di casa, a caccia di punti per evitare la retrocessione, getta il cuore oltre l´ostacolo e gioca un´ottima gara, castigando l´Ambra Cavallini dopo oltre 2 ore.
Il team di Niccolò Giannoni riesce a muovere la classifica per la 16° volta consecutiva, pur con la consapevolezza di non essere riuscito ad esprimere la propria miglior pallavolo. Nel primo parziale, la truppa del presidente Donati parte fortissimo e la Tuscofarm è incapace di reagire: tutto gira a meraviglia e l´Ambra Cavallini chiude a 18, mostrandosi solida in tutti i fondamentali. Poi il copione cambia: il secondo set è tutto della squadra di casa, che fa tremare la truppa di Giannoni, balbettante in ricezione e poco incisiva in attacco. Dovichi e compagne riescono a mettere a segno solo 16 punti e tutto torna in parità. Dal terzo set, c´è Tedesco in campo al posto del capitano biancoblu. La Tuscofarm, sospinta dall´entusiasmo, accumula subito un buon vantaggio e si porta avanti ad entrambe le soste obbligatorie. L´Ambra Cavallini si aggrappa a Buggiani, ma non basta: è la Tuscofarm a sorridere (25-21). Anche il quarto parziale si gioca sui binari dell´equilibrio: stavolta, a metà set, è la truppa pontederese a prendere il largo e ad allungare, con merito, la contesa al tiebreak. Le atlete di Giannoni, però, finiscono la benzina e la “fame” della Tuscofarm prevale: l´ultima frazione, infatti, è senza storia, con le casciavoline che si aggiudicano un successo che potrebbe rivelarsi decisivo in chiave salvezza. L´Ambra Cavallini, invece, si lecca le ferite e torna al sesto posto, a -2 da Empoli e Montevarchi.

Tuscofarm Casciavola – Ambra Cavallini Pontedera 3-2
(18-25, 25-16, 25-21, 20-25, 15-8)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 22, Nelli 9, Meucci 2, Dovichi 2, Donati 18, Castellani (libero), Tedesco 5, Ricci 1, Battini, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero). Allenatore: Giannoni.


Nella foto di Lorenzo Barsotti: un attacco di Lucrezia Buggiani.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it