25 Febbraio 2024
Le news

Under 18 sconfigge San Miniato ed è capolista

06-12-2022 15:48 - News 2022/2023
Si festeggia sul parquet noir della Marconcini al grido di “salutate la capolista” dopo un'ottima prestazione della squadra di coach Lombardi che ribalta anche stavolta, come con Peccioli, il verdetto dell'andata contro Folgore San Miniato.
Primo set un po' sottotono, manca un di precisione e convinzione e questo permette a San Miniato di aggiudicarsi di pochissimo il primo set (23-25).
Ma coach Lombardi non ci sta, raccoglie le idee e sprona calorosamente le sue ragazze a dare il meglio e giocare come sanno. E così fanno: il secondo set parte e finisce con un buon vantaggio sulla Folgore (25-18). È il terzo set che riporta le due squadre a combattere punto a punto su ogni pallone ma alla fine la spuntano le Ambra (25-23).
Il quarto set è di marca locale, le nostre dopo un primo avvio lento si portano in vantaggio e mantengono il distacco per tutto il parziale con efficacia e convinzione, portandosi a casa l'intera posta in gioco.

Questa vittoria porta le Ambra al primo posto in classifica in solitaria a 18 punti inarrivabile da chiunque vinca stasera l'ottava giornata che le Ambra hanno giocato un giorno in anticipo.

“Ieri sera c'e stato uno scontro al vertice - commenta coach Lombardi - e ha vinto la squadra che ci ha creduto di più. Un buona prestazione da parte di tutte ma con i soliti passaggi a vuoto che ci fanno fare fatica. Ieri è stata la classica partita dove non puoi cambiare neanche una virgola per non spezzare quell'equilibrio che capisci porterà alla vittoria. E' il bello e il brutto del volley. Ora testa a S.Croce, poi il Derby e chissà...Brave tutte!”

Complimenti e in forma per le prossime due gare !

Barontini 3
Bertini 15
Biasci 19
Ciardelli 7
Donati 12
Valiante 3

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie