25 Aprile 2024
Le news

Un gruppo formidabile che chiude la stagione con queste parole…

05-06-2023 18:58 - News 2022/2023
Non c’è molto altro da dire sulla prima squadra dell’Ambra, un gruppo che ha dimostrato tanto, dentro e fuori dal campo, e di cui tutti siamo orgogliosi.
Adesso è il momento di lacciate la parola a loro…

“Non riesco a trovare le parole giuste per descrivere questa stagione così speciale, forse basterebbe semplicemente guardarci quando siamo tutte insieme per capirlo. Essere il capitano di questa squadra è stato un onore. Speravamo tutte di poter regalare un finale migliore ai nostri tifosi, alla società e allo staff, ma nello sport a volte succede anche di perdere…
Un grazie enorme alle mie compagne di viaggio, senza ognuna di loro non sarebbe stato lo stesso”
Ambra Donati 9
“È stata una di quelle stagioni che rasentano la perfezione, sia sotto il punto di vista pallavolistico che umano.
Nello sport si vince e si perde, noi sabato abbiamo perso, però abbiamo vinto per tutto il resto.
Un grazie sincero a tutta la società e lo staff che non ci hanno fatto mai mancare niente, ed un grazie speciale alle mie compagne di viaggio!”
Bianca Meini 11
“È stata una stagione indimenticabile da tutti i punti di vista, di quelle che ti capitano pochissime volte nella vita.
A livello pallavolistico forse non abbiamo ottenuto proprio quello che tutte avremmo voluto, ma a livello umano abbiamo superato di gran lunga ogni aspettativa.
Un grazie alla società ed a tutto lo staff che ci ha sopportato e supportato per tutta la stagione ed un enorme grazie alle mie compagnie di squadra.”
Aurora Simoncini 12

“È mancata la vittoria finale di una stagione avvincente sotto ogni punto di vista.
Grazie alla società, che ci ha sempre sostenute, ma il mio pensiero e i miei ringraziamenti vanno alle mie compagne, un gruppo speciale.
La lealtà di ciascuna di noi ha contraddistinto il nostro punto di forza. Da loro ho appreso tecnica, tenacia e passione verso questo sport, ma soprattutto la capacità di fare squadra.
Questa è stata la mia, anzi la nostra vera vittoria.”
Margherita Lari 6
“Se devo descrivere il nostro gruppo penso a passione, costanza, forza di volontà e tanti, tantissimi sorrisi. Con questa immagine non si può che parlare di vittoria.
Il tutto circondato da staff e società che non ci hanno mai fatto mancare niente, ne in termini pratici ne tantomeno umani.
Grazie è poco…
L’unico rammarico è non aver regalato quello che questa squadra, questa società merita dal primo giorno in cui sono entrata a farne parte ma…Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. ❤️”
Sarà Casarosa 1

“Non sono riuscita a regalare a queste fantastiche persone quello che meritavano. Non me lo perdono. La cosa che più odio è deludere le persone a cui voglio bene, non lo accetto, ma dovrò farlo.
Quello che queste piccole donne mi hanno regalato è troppo prezioso, ho riscoperto un grande amore grazie a loro e non sono riuscita a ricambiare il favore.
So che mi perdoneranno perché loro sono fatte cosi, sono speciali.
Mi hanno plasmato L’anima tutti e tutte, nessuno escluso.
Grazie ❤️”
Margherita Andreotti 7

“È stata una stagione indimenticabile, come poche se ne vedono. Dicono che la pallavolo è lo sport dove "la squadra conta cento volte più del singolo" e dopo quest'anno posso dire che è proprio così. Allenamento dopo allenamento abbiamo creato un gruppo fantastico. Vorrei ringraziare tutta la società e lo staff, ma soprattutto voi bimbe grazie perché ognuna mi ha insegnato qualcosa che porterò sempre con me.”
Francesca La Rocca 4

“È stato un percorso lungo che ci ha portato grandi vittorie, soddisfazioni e ricordi che ognuna di noi porterà sempre nel cuore.
Quest’anno alla fine ha vinto la squadra, ognuna di noi ha dato alle altre un pezzo di sè ed è proprio ciò che è riuscito ad unirci.
Come più piccola del gruppo posso dire che ho imparato tanto da ognuna di voi nonostante le varie differenze di età e proprio per questo mi sento di aver trovato come delle sorelle più grandi che nel momento del bisogno ci sono sempre state.
Perciò vi ringrazio tantissimo ❤️❤️”
Noemi Sgherri 15

“Lo pallavolo è un giochino strano, a volte ti fa gioire, altre ti fa piangere. Ci sono vittorie bellissime e sconfitte che bruciano più del fuoco, ma alla base di tutto c’è un qualcosa di magnifico che è la SQUADRA. E se dovessi descrivere questa parola, non ci sarebbe definizione migliore di “NOI”. Quello che abbiamo costruito fin dal primo giorno di preparazione è stato un qualcosa di unico, che mai avevo provato prima e che custodirò gelosamente dentro me. E lo abbiamo dimostrato a tutti, lo abbiamo trasmesso a ogni persona che ci ha viste scendere in campo e lo porteremo per sempre dentro di noi. Al di là del risultato, noi abbiamo vinto, perché i valori e i principi dello sport vanno oltre a tutto. Non si smette mai di crescere ed imparare, a 20 anni, come a 30. Grazie davvero alla società, allo staff e alla mia meravigliosa SQUADRA per tutto questo turbinio di emozioni.”
Beatrice Roni 10

“Lo definirei l’anno dell’AMBRA…semplicemente perchè è stato un anno prezioso…pieno di emozioni, sacrifici, sudore, tante palestre cambiate, docce ghiacce, the floor is slava, abbracci di gruppo, secondi tocchi, 3vs3♥️, pizze, kinderini, schede “leggere” e tanto altro che non vi sto qui a raccontare.
Di una cosa sono sicura piu’ di qualsiasi altra che ho trovato un gruppo fantastico, determinato con tanta tanta passione per questo bellissimo sport e che avrebbe dato l’anima per vincere ogni partita e forse è stata lì la nostra forza…la passione che ognuno di noi ha messo in campo e in ogni allenamento ci ha dato la forza di affrontare ogni situazione e nonostante tutto di uscirne a testa alta
Grazie a tutte le mie compagne di questo viaggio indimendicabile e a tutto lo staff ambra cavallini che ha contribuito a rendere possibile tutto questo. La vostra Eva”
Eva Bernardeschi 3

“È un giorno che cerco di scrivere qualcosa ma ogni parola, frase o discorso mi sembra sempre riduttivo per esprimere quello che abbiamo fatto in questi 10 mesi.
144 allenamenti, 68 punti, 23 vittorie e 3 sconfitte sono i dati che riassumono il nostro campionato, che non sono stati abbastanza per portarlo a casa ma che ci hanno permesso di affrontare la fase finale dei playoff. Io dietro questi numeri vedo solo sudore, sacrificio, grinta, determinazione, risate, pianti, abbracci, emozioni .. tutti ingredienti che hanno mosso una macchina enorme in cui ogni ingranaggio è stato fondamentale. Vedo solo un grande gruppo, una grande squadra, delle belle persone, 12 amiche con cui ho avuto l’onore di condividere tutto. Inutile nascondere che speravamo in un finale diverso, che non siamo riusciti ad ottenere nonostante tutti avessimo messo il cuore, forse è proprio per questo che sentiamo di averlo spezzato, ma nello sport si sa ad ogni squadra che vince ne corrisponde una che perde…credo però che un’altra vittoria si nasconda dietro le lacrime di ognuna di noi nell’ultima mezz’ora dell’ultima trasferta…nel non voler scendere dal pullman domenica mattina perché consapevoli che una volta scese questa stagione sarebbe finita…siamo stati grandi, tutti, e io non posso che essere onorata di averne fatto parte. Ringrazio la società per essere stata impeccabile e ringrazio le mie compagne di viaggio per essere così come sono, semplicemente fantastiche.
Spero che il futuro porti a tutti noi il successo che meritiamo. La vostra Fibi”
Fabiana Chericoni 5

“Ho giocato tanti anni, la pallavolo non è mai stata solo uno sport, ma uno stile di vita che ha sempre condizionato positivamente ogni scelta di vita. Se ho imparato una cosa in tutti questi anni è che chi mette il cuore in questo giochino non sbaglia mai e questa squadra, questa società ce l'ha sempre messo. Ringrazio tutti per avermi permesso di conoscere questo ambiente molto positivo, Ventina”
Valentina Mazziotta 16

“Nella pallavolo ho trovato compagne di squadra, ma anche grandi amiche con le quali condividere gioie, successi e sconfitte imparando l’importanza di essere squadra.
L’esperienza che ho avuto la fortuna di vivere con la prima squadra in un gruppo che mi ha incluso fin da subito è stata per me meravigliosa e formativa dal punto di vista sia tecnico che umano. Ringrazio la società per avermi fatto vivere questa bellissima esperienza.”
Carlotta Pagliazzo 14


…GRAZIE RAGAZZE…



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie