25 Aprile 2024
Le news

Tre punti per la serie D che disinnesca Katinka Travel Pallavolo Casciavola

09-02-2023 21:02 - News 2022/2023
Torna alla vittoria la serie D di coach Giannotti conquistando tre punti importanti soprattutto per il morale del gruppo in una prestazione che ha fatto emergere finalmente un ottimo gioco e il carattere giusto.

Sestetto base Sentieri al palleggio, Falconcini e Fiorentini bande, Biasci e Martinelli al centro, Granchi opposto, Donati libero. Tranne Barontini B. che va ad allungare la lunga lista delle infortunate di questo anno poco propizio in questo senso, a disposizione, e all'occorrenza in campo, Barontini V, Fiori, Gabrielli, Marinari, Sandroni Gaia, Simm e Kante Aissa che rientra finalmente dopo più di un anno di lontananza dal campo.

La partenza un po’ contratta da parte delle nostre nel primo set permette a Casciavola di allungarsi, ma è un vantaggio breve quello che si concedono le avversarie perchè le Ambra non ci stanno, riagganciano e superano. Il secondo parziale sull'onda dell'entusiasmo parte meglio, la regia di Sentieri punta sui laterali che fanno un ottimo lavoro; le Casciavoline rimangono sempre vicine ma anche il secondo set è dell'Ambra.
La terza frazione viene vinta dalle avversarie, ma il quarto set torna biancoblu: si difende, si mura, si attacca bene sia dal centro che ai lati e nonostante qualche errore sul quale lavorare ancora, le nostre giocano finalmente tutte come sanno fare.

“Il gruppo finalmente sta iniziando a
crescere e la partita di ieri ne è la dimostrazione - commenta Virginia Granchi opposto - Sono molto soddisfatta perché, oltre ad esserci divertite, siamo riuscite a conseguire dei piccoli obiettivi che ci eravamo prefissate a livello di squadra. Oltretutto questa è una conferma del buon lavoro che stiamo facendo in palestra. Il morale c’è, la costanza si troverà con l’impegno. Testa alta e avanti con la prossima partita!”

Sette punti sono sicuramente pochi ma i tre conquistati oggi sono tanti per poter ripartire con coraggio senza avere paura di nessuno.
Ci aspettiamo occhi grintosi e sorrisi come quelli di ieri, gioco ben organizzato e ancora tanto lavoro in palestra.
Forza ragazze!

(25-23, 25-23, 19-25, 25-16)

Biasci 14, Falconcini 9, Fiorentini13,
Granchi 14, Martinelli 8, Marinari 1, Sentieri 2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie