25 Febbraio 2024
Le news

Serie B2: Ambra battuta da Prato

05-02-2023 21:53 - News 2022/2023
Prima sconfitta di questo campionato per la prima squadra del club pontederese.
Sapevamo tutti bene che il match conclusosi poche ore fa sarebbe stato difficile, ma speravamo comunque di poter replicare un’altra delle imprese che hanno contraddistinto il percorso dell’Ambra da inizio stagione.

Purtroppo Donati e compagne hanno dovuto cedere il passo a delle avversarie che hanno dimostrato in tutti e tre i parziali una grande forza di volontà e una determinazione che alla fine le hanno portate alla vittoria.

La gara si è aperta con le padrone di casa fin dai primi minuti di gioco in vantaggio e restie a regalare punti alle ospiti. Al 18º punto delle Ambra’s, però, le pratesi hanno avuto una forte reazione è ad ogni punto messo a segno da Pontedera, ne seguivano almeno due di Prato che alla fine ha allungato il passo e chiuso il set.
Nel secondo parziale, invece, è stato il team dell’Ariete a portare avanti il gioco e mantenersi in vantaggio. Molti e buoni i tentativi di rimonta da parte delle bianco blu, ma evidentemente non sono bastati e anche questo è andato alle pratesi.
Il terzo è partito come il primo, con le ragazze di Puccini avanti, ma purtroppo anche in questo caso il pressing delle avversarie ha avuto la meglio e con un combattutissimo 23-25 si sono portate a casa set e match.

Una sconfitta, quella delle bianco blu, che lascia il loro punteggio invariato facendole però scivolare in seconda posizione, subito dietro a Fatro Ozzano (a 37 punti come Pontedera) e ancora davanti ad Ariete (che con i tre punti di stasera si porta a 32).

Adesso, senza stare a rimuginare troppo sull’esito della gara di stasera, Puccini e le sue ragazze questa settimana dovranno concentrarsi e lavorare bene sul prossimo incontro, previsto per domenica prossima contro la Ribani Castenaso Volley.

(22-25, 21-25, 22-25)

Bernardeschi 5, Lari 4, Andreotti 20, Talini 0, Donati 5, Roni 7, Meini 2, Simoncini 3, Sgherri 1, La Rocca 0, Casarosa libero. N.e : Chericoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie