29 Febbraio 2024
Le news

Serie D vince a Grosseto

02-03-2023 17:23 - News 2022/2023
Una nuova vittoria per le nostre ragazze della Serie D costrette ad una lunga trasferta infrasettimanale che però le ha premiate con i tre punti in palio.

Una gara che conferma la vittoria dell'andata e fa bene soprattutto al morale della squadra.

Coach Giannotti ha schierato Sentieri al palleggio con opposto Granchi, bande Falconcini e Fiorentini, al centro Biasci e Kante. Libero Donati.
Sestetto che si rinnoverà nei due set successivi con l'apporto anche di Sandroni libero, nel quarto Simm al posto di Granchi.
Fondamentali gli ingressi in momenti cruciali di Marinari e Frangioni.
Trascinante il tifo sugli spalti di Brotini, reduce dall'intervento al ginocchio, venuta fino a Grosseto con le stampelle per sostenere la sua squadra.

È stata una partita tiratissima come si evince dai parziali (28-26, 26-28, 26-24, 25-22) nella quale le Ambra hanno giocato punto a punto, spesso in vantaggio e poi recuperate da un Grosseto che non ha mai mollato.

Nel secondo set, perso ai vantaggi, le biancoblu si sono trovate avanti 20-15 ma qualche passaggio a vuoto e alcune scelte arbitrali discutibili hanno riportato prima il set in parità e poi Grosseto ha strappato il pass per 1-1.
Terzo e quarto set combattutissimi.
Nel quarto sul 22 pari un attacco di Biasci, un ace di Frangioni e un manifuori di Falconcini hanno infilato i tre punti consecutivi che hanno permesso di chiudere il match 25-23.

“Abbiamo vinto solamente grazie a noi stesse e sono veramente fiera di questa vittoria - commenta Aissa Kante, centrale - Nonostante le sconfitte è importante non arrendersi mai come si è visto nella partita contro Grosseto Volley. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo zoppicato un po' regalando un set alla squadra avversaria ma ci è stato di lezione per vincere i due set seguenti.
Bellissima partita e bellissima vittoria.”

Ora testa a sabato, ancora una trasferta per una gara impegnativa a Viareggio contro Jenco Volley School attualmente quarta in classifica.

Biasci 14, Falconcini 4, Fiorentini 14, Frangioni 3, Granchi 12, Kante 5, Sentieri 2, Simm 3

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie