25 Febbraio 2024
Le news

Serie D: ancora uno stop contro Guest Care Volley Rosignano

20-11-2022 19:08 - News 2022/2023
Nessun punto e nessun set per la nostra serie D questo sabato pomeriggio alla palestra Fermi.

La squadra Ambra incontra nella settima giornata del campionato Rosignano Volley Guest Care quarta in classifica.
In campo Barontini in regia, Marinari e Brotini bande, opposto Granchi, al centro Biasci e Martinelli, Donati libero.

Il primo set le avversarie ci lasciano giocare e commettono diversi errori, noi ne approfittiamo non facendo sbagli e costruendo punti importanti fino addirittura ad arrivare 9-15 a nostro favore. Le avversarie si ricompattano e si fanno sotto mentre noi sbagliamo qualcosa in piu' di loro. Arriviamo 23 pari, poi due punti fondamentali consegnano set e morale a Rosignano.
Il secondo inizia con lo stesso sestetto con Sentieri al palleggio: parte male per le Ambra, Rosignano sale in cattedra e si porta agilmente sul 16-8 per poi concludere 25-12.
Partono meglio nel terzo le bianco blu: si portano sul 6-3 poi resistono fino a 9-9: loro non sbagliano quasi più e noi perdiamo anche in convinzione fino ad arrivare 17-12 per le ospiti.
Coach Lombardi prova a cambiare Frangioni per Brotini, Galli per Martinelli, rimette Barontini in regia ma il set finisce 25-19 e consegna un rotondo 3-0 alle avversarie.

“In settimana speriamo di riuscire a capire cosa ci blocca - commenta coach Lombardi - qualcosa ci fa perdere partite che possiamo anche vincere. Dobbiamo capire cosa ci fa paura e cosa non funziona, io sarò il primo a mettermi in discussione. La prossima partita andrà affrontata con il piglio giusto perché la classifica in fondo è corta e dobbiamo risalire. Vorrei più convinzione e 13 tigri in campo, le cose possono migliorare, io ci credo.”

Ancora una gara difficile la prossima settimana al Pala Matteoli contro Jenco Volley School attualmente terza in classifica.

Barontini 2, Biasci 9, Brotini 7, Granchi 1, Marinari 4; Martinelli 6; Sentieri 1; Sandroni 1.


P.s. Leggiamo con dispiacere nell'articolo ufficiale di Rosignano una lamentela velata di polemica sullo spogliatoio senza acqua "riservato" alle ospiti. Precisando che la palestra Fermi è una palestra scolastica di gestione provinciale nella quale la serie D deve giocare avendo il Palazzetto in rifacimento e quindi non di nostra gestione, ci teniamo a far notare che, appena appreso del disservizio, le nostre atlete hanno fatto entrare le ospiti nell'altro spogliatoio cosicché potessero fare la doccia prima di loro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie