04 Ottobre 2022
[]
Le news

Serie B2: lo staff al completo

07-08-2022 13:47 - News Generiche 2022/2023
Definita la rosa delle atlete e presentato il nuovo coach Alessandro Puccini, non ci rimane che chiudere il team Ambra Cavallini Pontedera che seguirà la prima squadra in questa nuova stagione.

In panchina, a fianco di Puccini, siederà coach Elisa Viviani.
Viviani, entrata nel mondo degli allenatori nel 2005, ha maturato una notevole esperienza e avuto molte soddisfazioni, lavorando con Pallavolo Ospedalieri, Libertas Calci e soprattutto con pallavolo Casciavola. Ed è proprio subito dopo la chiusura col club casciavolino che Viviani ha ricevuto, tra le tante chiamate, quella del nostro DS Fernando Ferretti che l'ha portata a decidere di entrare nella famiglia Ambra per il prossimo anno.
“Ho da subito iniziato a collaborare negli allenamenti della B2 dove ricoprirò il ruolo di secondo allenatore e di scout agli ordini di Alessandro Puccini e il gruppo, mi sembra un'ottimo team. Alcune atlete le conosco già perché passate negli anni a Casciavola mentre altre le ho sempre trovate e stimate da avversarie - ci racconta coach Viviani - Ho partecipato e scautizzato già le ragazze contro le americane e i dati ci dicono che ci sono delle buone aspettative per la stagione in arrivo. Spero di essere il più possibile di aiuto ad Alessandro nella gestione della squadra, la percezione dello stress è diverso, in fondo non sarò io a prendere le decisioni, io mi limiterò a fare del mio meglio nella “gestione numeri”, dell'umore della squadra e spero di essere un'ottima spalla. Con Puccini abbiamo già fatto 3/4 incontri tecnici e lui ti rende partecipe di ciò che decide, ti fa sentire coinvolta, parte del progetto e questa la reputo una cosa fondamentale per creare fiducia reciproca. È bravo e sono già entrata in sintonia con lui e con l'altra parte dello staff, fisioterapista e preparatore atletico compreso.
Oltre al ruolo di secondo in B2 seguirò un gruppo giovanile U16 che ha con se un gran bel numero di atlete interessanti di cui ho già avuto il piacere di visionare in giugno/luglio. A Pontedera ci sono le strutture giuste e elementi fondamentali per lavorare bene. Lo scorso anno la società ha vinto molto e spero di non deludere le aspettative.”


Altro tassello importante è il nostro preparatore fisico Gioele Salvadori, per il quinto anno confermato nel club.
“Siamo pronti per partire subito alla grande. Con l'allenatore c'è grande sintonia e insieme allo staff abbiamo già pianificato quella che sara la prossima stagione. A livello atletico saranno fondamentali le prime settimane sia per evitare infortuni che per portare le atlete in condizione. Le ragazze le ho viste motivate e con il giusto atteggiamento, ingredienti fondamentali per affrontare nel migliore dei modi questo campionato.”


E infine a chiudere il cerchio presentiamo Maddalena Lenzi, che in veste di fisioterapista segue la squadra già dalla scorsa primavera.
“Dallo scorso marzo, quindi in piena stagione, ho iniziato con piacere la collaborazione con l'Ambra Cavallini e fin da subito mi sono trovata in piena sintonia con le ragazze, lo staff tecnico e la società. La riconferma per questa stagione mi ha molto gratificata e ripongo la massima fiducia nella nuova rosa delle giocatrici e nella società tutta. Sarò costantemente a fianco delle ragazze, perché, da professionista quale sono, il loro stato fisico sarà per me la priorità assoluta e per tutta la stagione potranno sempre contare sulla mia disponibilità.”
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie