19 Maggio 2022
[]
Le news

Prima Divisione cede al tie break per un soffio

10-04-2022 18:05 - News Generiche 2021/2022
Un po' di rammarico da parte dell’Ambra per la conclusione della gara di sabato sera al Pala Zoli contro Volley Peccioli.

Consapevoli che fosse una delle partite più impegnative del girone B1, le ragazze bianco blu hanno affrontato la partita senza Martinelli e senza il capitano Marinari fuori uso per un problema ad un ginocchio. Coach Russo ha quindi dovuto riadattare la formazione schierando Barontini B., palleggiatore, nel ruolo inusuale di opposto.

La squadra in campo se l'è cavata comunque bene nonostante primo e secondo set siano stati vinti dalle ospiti. Nel terzo set cuore e testa si sono fatti sentire e le nostre ragazze hanno dominato il parziale portandosi velocemente su 19-11 per poi concluderlo mantenendo sempre il vantaggio e lasciando confuse le Pecciolesi che pensavano forse di avere già i tre punti in tasca.
Quarto set equilibrato tra le due squadre che hanno giocato punto su punto, ma sono state le Ambra a conquistare il parziale trascinando Peccioli al tie break. Sull'onda dell'entusiasmo le nostre si sono portate subito sul 3-0 e arrivate perfino a 10-7.

Qualcosa si è inceppato, Peccioli ha pareggiato: 10 pari. Da lì un è stato un susseguirsi di azioni che hanno visto le ospiti spuntarla 13-15.
Peccioli si è portata, così solo per un punto prima in classifica rispetto ad Ambra, ma le nostre ragazze aspettano il ritorno per provare a conquistare tre punti.

“Bella partita, impegnativa - ammette Vittoria Barontini, capitano di questa lunga serata - ma giocata punto punto, con massima concentrazione. Siamo state sempre molto attente nonostante qualche imperfezione che sicuramente avremmo potuto evitare. Abbiamo recuperato due set con grande grinta; sono soddisfatta della mia squadra e della nostra allenatrice. Non avevamo nessun cambio ma abbiamo tenuto sempre la testa alta e abbiamo continuato a lottare fino alla fine. Testa alle prossime. Gnamo bimbe!!"

Adesso infatti testa alla settimana che arriva che vede la nostra squadra impegnata in ben due partite: martedì 12 in casa contro Castelfranco e mercoledì 13 a San Miniato.
Quindi... "GNAMO"
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie