06 Febbraio 2023
Le news

Prima Divisione accede ai Playoff

05-06-2022 11:05 - News 2021/2022
Ce l'hanno fatta sudare fino in fondo le nostre ragazze questa vittoria che le conferma definitivamente in prima posizione in classifica del girone B1, l'unica che può accedere alla fase dei play-off per il passaggio in serie D.
Ma a sudare veramente sono state loro per ben 5 set sul campo rovente di Cascina in una partita che si era messa veramente male grazie anche all'ottima prestazione delle padrone di casa.

Bastava vincere i primi due set per essere certi della prima posizione ma le nostre hanno voluto rendere la storia un po' più avvincente, perdendoli, invece.
Fatica Ambra nel primo set a prendere le misure al Cascina, non gioca come sa fare e lascia troppo spazio al gioco avversario.(25-22). Il secondo set inizia male ma le biancoblu non si arrendono.
Qualche errore di troppo e anche qualche dubbia decisione arbitrale fanno giungere il secondo set fino al 29-31 per le avversarie.
Quando tutto sembrava compromesso ecco che esce il cuore di questa squadra. Cascina sembra averci preso le misure, mura, difende, ma le nostre non ci stanno. Cambiano gli occhi, come chiede loro coach Russo, e iniziano a crederci: il terzo set è finalmente dell' Ambra (25-23).

Il quarto set è quello decisivo: al cardiopalma, spesso non riusciamo a passare, altre volte abbiamo paura a mettere giù con forza la palla, ma nel momento decisivo Ambra sale in cattedra e vince (25-23).

Sugli spalti si fanno i conti, forse siamo primi comunque già così nel calcolo dei set rispetto a Peccioli.

Ma le nostre non rischiano e il tie-break è tutto bianco blu: il rosso del Cascina scolorisce, perde certezza.

Ambra vince. Le ragazze esultano.
Prime del girone, l' accesso ai play--off per la serie D è realtà.
Sarà sicuramente una dura prova con chiunque incontreremo dal girone A1, non ancora terminato ma le nostre ragazze ci hanno abituato anche ai miracoli quindi: Gnamo!!!

P.s Un ringraziamento alle due giovani Cavallini (2008) e Bertini (2009) che sono entrate anche in campo a dare il loro contributo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie