06 Febbraio 2023
Le news

Ottimo esordio per coach Puccini e la sua squadra

09-10-2022 09:19 - News 2022/2023
Un perfetto inizio stagione quello che ieri pomeriggio la prima squadra dell’Ambra ha siglato a Prato.
Un rientro a casa con punteggio pieno e tanta soddisfazione e consapevolezza.

“È andata oggettivamente bene - il commento di Puccini a fine gara - temevano una squadra tosta e nel secondo e terzo set così è stato e i risultati lo dimostrano. Sono soddisfatto perché vincere con tre punti, la prima partita, fuori casa non era per niente scontato.
Il primo set noi siamo state molto lucide e loro più timide, fisicamente eravamo in ottima forma. Negli altri due abbiamo calato un po’ fisicamente e Prato ha iniziato a battere molto bene e tenere il passo, ma alla fine abbiamo avuto comunque la meglio. Tornare a respirare l’aria del campo, della partita e della vittoria dopo l’estate e la preparazione spero ci aiuti ad affrontare al meglio la settimana. Non dobbiamo volare, anzi, ma dobbiamo anche essere contenti del risultato che dovrà servirci per ricordare le nostre capacità.”
Anche dallo spogliatoio c’è tanta soddisfazione per questo esordio ed è proprio il nostro capitano, Ambra Donati, a commentare il match “Iniziare con una vittoria è sempre bello, soprattutto per il morale. Siamo tutte felicissime di essere riuscite ad esprimere in campo quello su cui stiamo lavorando da settimane. Era una partita difficile vista la buona squadra che è Prato quindi siamo davvero soddisfatte di esserci conquistate i 3 punti. C'è ancora tanto lavoro da fare in palestra ma con la voglia e l'entusiasmo che si è creato è sicuramente tutto più piacevole. Subito testa alla prossima partita in casa!”

Chiusa quindi questa prima positiva parentesi il team bianco blu si prepara già alla prossima gara prevista per domenica 16 ottobre.
Le padrone di casa dell’Ambra ospiteranno, al Pala Matteoli (Bellaria) anziché al Pala Zoli (chiudo per lavori), le avversarie della Ribani Castenasovolley.

(14-25, 27-29, 25-27)

Chericoni 6, Andreotti 11, Donati 11, Roni 12, Meini 7, Simoncini 9, Casarosa lib.
N.e.: Bernardeschi, Lari, Talini, Sgherri, La Rocca.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie