25 Aprile 2024
Le news

Le giovanili dell'Ambra Cavallini al Torneo di Bastia Umbra

28-12-2023 14:26 - Giovanile 23/24
Cominciano questa mattina le gare della 12° edizione del Torneo Nazionale di Bastia Umbra. La società Ambra Cavallini partecipa al torneo con le categorie under 16 e under 18. Le nostre ragazze avranno modo di confrontarsi con altre compagini nazionali, mettendo in campo tutta la grinta che le contraddistingue e cercando di affinare situazioni di gioco importanti.

Una buona partenza per l'under 18 che esce vincitrice per 2/0 (25-17 e 25-13) nella prima gara contro Mesangne (BR), mostrando una buona tenuta mentale. "Buon servizio e continuità in difesa hanno fatto la differenza sull'avversario, modesto ma coriaceo, sempre pronto ad approfittare dei nostri soliti alti e bassi" commenta così il coach Fabio Giannotti, che grazie ai parziali sempre sotto controllo è riuscito a fare piccoli cambi, dando spazio anche alle ragazze che non sono partite nel sestetto titolare.

Nella gara pomeridiana delle 15 affronteranno le padrone di casa del Bastia Volley, squadra organizzata e con buone giocatrici. Una bella sfida per le Ambra's che cercheranno di raggiungere la vetta nel girone odierno.

La partenza non è delle migliori per la categoria under 16, che esce sconfitta per 2/0 (25-18 e 25-20) contro il Volley Assisi (PG). Complici una prestazione poco lucida e gli errori commessi sia in attacco che in battuta. "Nel secondo set una gestione più equilibrata in regia ha permesso di giocare meglio, ma i troppi errori hanno fatto la differenza" questo il commento dell'allenatrice Elisa Viviani, che vede, però, una bella reazione delle ragazze nella seconda gara della mattinata. La compagine pisana riesce ad avere la meglio per 2/0 (25-19 e 25-12) contro Colleluna San Gemini (TR), rompendo il ghiaccio e ottenendo una migliore prestazione di squadra. Tutte le 16 atlete sono scese in campo nell'arco della mattinata, mostrando buoni margini di miglioramento.

La prossima gara pomeridiana vedrà le ragazze confrontarsi contro il San Giorgio Nure Volley (PC).

Un torneo che avrà modo di mettere alla prova e di rafforzare i nostri gruppi, permettendo di lavorare sia sull'aspetto tecnico che umano delle atlete. Un grandissimo in bocca al lupo a tutte le compagini!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie