25 Aprile 2024
Le news

L'Under 18 vince il girone D

21-12-2022 10:13 - News 2022/2023
Con questa settima vittoria consecutiva la squadra Under 18 si consacra vincitrice del girone D nella prima fase del campionato.
Questa ultima sfida contro Bellaria Volley Cappuccini era difficile, vuoi perché contro un avversario di qualità, vuoi perché i Derby sono sempre partite impegnative soprattutto quando in gioco c'e la prima posizione del girone.

Le ragazze partono punto punto nel primo set fino al 10 pari per poi passare agevolmente sul 21-16 e aggiudicarsi il parziale. Le nostre sanno che basta un solo set ancora per assicurarsi la prima posizione ma Bellaria sembra aver preso le misure e il secondo inizia con un 7-11 a nostro discapito. Un proficuo turno in battuta con quattro ace di Barontini riporta la situazione in parità. Si arriva fino a 18-18 ma poi un paio di muri ben studiati ad personam e qualche imprecisione permette a Bellaria di riportarsi 1-1.
Le nostre partono con decisione nel terzo, 6-1 ma vengono riagganciate 8-9. Ancora quattro ace di Barontini (che oggi avrà un bottino punti al pari di un attaccante) ci fa avanzare 13-9, poi stavolta alcuni muri pesanti di Biasci e compagne e ottimi attacchi permettono la bella vittoria del terzo set. Coach Lombardi non si accontenta della vittoria matematica ma spinge le ragazze a terminare la gara vincendo tutta la posta in palio. E cosi è. (25-19, 21-25, 25-20, 25-19)

“Una sola parola, BRAVISSIME - commenta soddisfatto coach Lombardi -Una partita sentita e vinta con un unico momento di rilassatezza nel secondo set forse per la paura di vincere. Poi di nuovo il rullo compressore di sette vittorie su sette gare e prime assolute della prima fase! A settembre nessuno ci avrebbe scommesso ma Barontini e compagne ci hanno creduto e questo è il risultato. Ora penseremo al proseguio consapevoli che chi ci incontrerà troverà pane per i suoi denti, parola di Coach.”

Al coro di "salutate la capolista" le ragazze si avvicinano alla pausa natalizia in attesa degli ottavi di finale.

Con un applauso al coach e alle atlete 2005 e 2006 ringraziamo tutte le compagne dell'U 16 che da ottobre ad oggi hanno prestato un prezioso contributo a causa della rosa corta: Bertini, Frangioni, Galli, Maniscalchi, Panicucci, Reali, Shllaku, Sandroni e diamo un caloroso benvenuto alla new entry in Under 18 Alice Frangioni (2008).


Barontini 15 ; Bertini 13 ; Biasci 17; Ciardelli 10; Frangioni A. 2; Galli 1;
Valiante 1, Sandroni 12.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie