25 Maggio 2024
Le news

Il nostro giovanile: 2a settimana di novembre

16-11-2023 13:38 - Giovanile 23/24
Settimana ricca di impegni per il nostro giovanile.L' U16 blu vince 3-0, contro la Bellaria e contro il Migliarino (recupero infrasettimanale); le nostre ragazze partono decise, imponendo il proprio gioco e l'allenatrice Viviani riesce a inserire l'intera squadra nel corso delle due partite. Il terzo set, in entrambe le occasioni, vede qualche disattenzione e un calo da parte delle nostre, ma i risultati arrivano lo stesso. Manca a tratti un po' di ordine nel campo e questo abbassa la qualità del gioco che sappiamo esprimere, però si vede da parte del gruppo grande impegno nel migliorare questo aspetto.
Storia diversa per la nostra U16 bianca (allenatore in questa occasione Giannotti), che perde 3-2 contro la formazione del Bellaria. Partita complicata da descrivere, che vede le nostre ragazze partire bene, seguendo le indicazioni date dall' allenatore. L'atteggiamento è aggressivo fin dai primi punti, concludendo il parziale 25-10 a vantaggio nostro ; il secondo set è più equilibrato, ma la squadra rimane ordinata e con pazienza riesce a portarsi sul 2-0 per noi. A questo punto, purtroppo, cambia qualcosa, aumentano gli errori in attacco e cala l' attenzione in ricezione, così come in fase di ricostruzione. La partita termina appunto 3-2 per le avversarie, ma riusciamo a portarci a casa un punto. Sicuramente conta rimanere sempre a testa alta, e aver fiducia nel proprio gioco, pronte per affrontare il Peccioli ( al momento in testa alla classifica ) la prossima domenica.
Per concludere, la nostra U18 perde in trasferta contro il Dream Volley, risultato netto per 3-0. L' allenatore Giannotti vede nella squadra un'ottima reazione nel corso del secondo set, dopo un primo parziale molto falloso e con difficoltà in ricezione. La squadra riesce comunque a tirare fuori alcuni punti di forza, manca la continuità e la pazienza di vincere le azioni lunghe.
Emerge, comunque, un quadro positivo del nostro settore giovanile!
Forza bimbe!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie