28 Febbraio 2024
Le news

Ancora un successo, questa volta a Livorno

14-11-2023 13:41 - Giovanile 23/24
Un altro successo per la 1a Divisione, questa volta contro la formazione del Torretta Volley.
1° allenatore Giannotti Fabio
2° allenatore Bonanni Sara
Donati (L1), Cavallini S (L2), Cavallini P, Pagliazzo, Taglioli, Frangioni G, Sandroni, Bertini, Farella, Frangioni A, Mangini, Galli, Pacchini, Menzel

Vittoria da 3 punti per le nostre ragazze, che si impongono in trasferta per 3-1 al PalaFollati di Livorno. Affrontavamo una squadra composta da giocatrici veterane, con qualche innesto più giovane, ma siamo riusciti a far valere lo stesso il nostro gioco.
Pochi errori da entrambi i sestetti in attacco, la partita ha visto 4 set equilibrati con azioni lunghe da entrambe le parti. Il contrattacco ha fatto da padrone in questo match, evidenziando una capacità di adattamento nelle posizioni difensive e un'ottima distribuzione del gioco da parte del nostro palleggiatore Pagliazzo. Solo nel secondo set c'è stato un calo da parte della formazione biancoblu, a partire da metà parziale, dove abbiamo sovraccaricato il nostro posto 4 e il gioco è diventato più prevedibile. Complice sicuramente la stanchezza di un set e mezzo veramente tirato.
Ottimo ingresso da titolare per Frangioni Alice, che nel primo set è riuscita a piazzare palloni importanti in attacco, uguale per Farella che pur entrando nel corso del secondo set, in un momento di difficoltà, ha piazzato un bellissimo colpo in parallela e cercato di dare qualità in posto 6.
I nostri centrali (Menzel, Pacchini, Galli) sono riusciti a risultare efficaci nella fase di attacco, quando chiamati in causa, ma soprattutto si sono rivelati molto ordinati nella fase di muro, portando a casa anche punti diretti. Buona prestazione nella diagonale palleggiatore-opposto, dove Pagliazzo e Bertini stanno trovando un'ottima sintonia nella fase di cambio palla, con miglioramenti evidenti nella fase di ricostruzione del gioco.
Menzione speciale alle altre nostre due bande, Frangioni Gemma e Sandroni Greta, che sono rimaste lucide per tutto il match, con grinta e decisione sono rimaste costanti e hanno reso difficile la difesa per le nostre avversarie, alternando i colpi e soprattutto giocando sul muro alto della squadra labronica. Tutti particolari che non sono scontati per una squadra giovane, composta da ragazze comprese fra il 2006 e il 2009.
In particolare la dinamica della partita, con azioni lunghe e complesse a tratti, dà merito al sistema di difesa e alle nostre due registe in questo campo: Cavallini Sara e Donati Caterina. I due liberi, alternati nelle fasi di ricezione e difesa, hanno mantenuto la squadra ordinata, dando costanza nelle fasi più lunghe del contrattacco, ma anche in ricezione.
Che dire! Tutta la squadra ha giocato bene, ora testa alla prossima partita sabato 18/11 in casa contro New Volley 2019.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie