25 Febbraio 2024
Le news

Coppa Basso Tirreno U19: 1 punto in più per Casciavola che la spunta solo al tiebreak

29-03-2023 14:23 - News 2022/2023
Nella pallavolo non esiste il pareggio, qualcuno alla fine deve vincere e spesso il finale di un tiebreak dipende dal caso e dalla lucida concentrazione.

Solo un errore nostro ed un muro recuperabile comportano il passaggio dal 13 pari del tiebreak al 13-15 per Casciavola.

Un punto per Ambra e due per Casciavola in una partita bellissima di più di due ore di ottimo gioco da entrambe le parti.

Giannotti schiera nel primo set Gabrielli al palleggio, Shllaku opposto (che si alternerà con Bertini), Sandroni Greta e Frangioni laterali, Biasci e Kante (che si alternerà con Galli) al centro. Donati Caterina e Sandroni Gaia liberi.

Parte forte Ambra nel primo set, rimane in vantaggio per la gran parte del parziale grazie anche al gioco dal centro (sono 12 i punti segnati da qui solo nel primo set) poi Casciavola inizia a stare al passo, ritrova il ritmo, raggiunge le Ambra e le supera sul finale (21-25). I due set successivi, con Barontini al palleggio, sono identici: le squadre si distaccano di pochi punti e si riagganciano in maniera alternata, giochiamo da tutti i lati con Frangioni e Sandroni che riescono spesso a disinnescare muri fisicamente più alti ed è Ambra che si aggiudica entrambi (25-21, 25-21). Il quarto parte con le nostre che, determinate a vincere tutta la posta in palio, si portano avanti. Alcuni errori di troppo e un ritrovato sprint di Casciavola riportano però la partita punto punto. Sono poi le ospiti, più chirurgiche, ad aggiudicarsi il set e trascinare le Ambra al tiebreak.

Partono bene le nostre e fanno il cambio campo 8-6 a proprio vantaggio, Casciavola è sempre vicina: da 11 pari andiamo punto punto fino 13-13: il resto lo abbiamo già raccontato (13-15).

Un applauso alle nostre ragazze che anche in questa sfida complessa sono riuscite a fare punti in classifica!

Prossima gara martedi 4 Aprile a Piombino.

Barontini 2, Bertini 6, Biasci 15, Frangioni 12, Galli 1, Kante 7, Sandroni 18.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie