25 Febbraio 2024
Le news

Ancora una vittoria per la nostra Serie B2

27-11-2022 21:39 - News 2022/2023
Un’altra vittoria per la Serie B2, l’ottava per la precisione.
L’ennesima dimostrazione delle capacità di una squadra che quando si mette in testa un obiettivo, non lo molla per niente al mondo.

Una gara, quella finita da poco più di un’ora, in cui le padrone di casa, dopo un inizio tosto e un primo set perso, hanno dimostrato di volere quei tre punti più di ogni altra cosa.
Nel secondo parziale, infatti, tutta la loro grinta è venuta fuori e con un sudatissimo 29-27 si sono portate sul pareggio. Da lì in poi non c’è più stato niente da fare per le ospiti bolognesi che, per quanto abbiano tentato di reggere il colpo, hanno dovuto cedere sotto i colpi di Donati e compagne.

“Una partita che si commenta da sola - le parole di Puccini a match concluso - perché alla fine una vittoria da tre punti in casa contro la seconda in classifica è stata una grande soddisfazione per tutti. Anche se il terzo e quarto set possono essere sembrati più semplici (per i parziali) in realtà non lo sono stati, al contrario, siamo noi riusciti al meglio tenendo duro fino alla fine senza mai concedere all’avversario.
Il livello è stato sempre molto alto ed è stato importante recuperare subito il secondo set con pareggio e poi la rimonta.”
Una partita tutt’altro che rilassante quindi, che ha tenuto il tifo sugli spalti e il pubblico da casa sempre con gli occhi in campo.

“È stata una partita molto impegnativa, ma anche divertente e stimolante da giocare - commenta Beatrice Roni - Abbiamo vinto mettendo in campo grinta e cuore e dimostrando di essere un gruppo affiatato e compatto! 3 punti che valgono oro!”

Che dire? Complimenti davvero ragazze!
Adesso si pensa al prossimo impegno che sarà sabato prossimo contro la De Mitri - Carlo Forti.

(25-27, 29-27, 25-16, 25-15)

La Rocca 1, Chericoni 4, Andreotti 8 Donati 22, Roni 18, Meini 1, Simoncini 16, Sgherri 0, Casarosa libero n.e.: Bernardeschi, Lari e Talini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie