11 Luglio 2020
[]

Vittoria e quinto posto per l´Ambra Cavallini

07-05-2016 23:30 - News Generiche - 2015/2016
Missione "riscatto" riuscita. Al pala "Zoli", nell´ultima giornata del campionato di B2, l´Ambra Cavallini Pontedera vendica nel migliore dei modi lo stop dell´andata e rifila un rotondo 3-0 all´ormai salvo Cus Siena. Il match, per larghi tratti, ha visto la squadra di Niccolò Giannoni padrona della scena, con le ospiti che raramente hanno opposto resistenza. Il primo set è tutto di marca pontederese: la truppa biancoblu gioca sul velluto e mostra una buona pallavolo, poi, sul 20-11, qualcosa s´inceppa e il sestetto di Siena torna in gara (23-22). La zampata decisiva, tuttavia, è firmata Ambra Cavallini, che la spunta ai vantaggi (25-23). Il secondo parziale, invece, è a senso unico, con la formazione di Giannoni che accumula subito un buon gap (16-11) e lo gestisce al meglio fino al definitivo 25-15. Anche nel terzo set la squadra del presidente Donati viaggia indisturbata (10-7), poi un nuovo black out permette alle cussine di portarsi avanti alla seconda sosta obbligatoria (13-16). Giannoni tenta a più riprese di cambiare il trend, ma tutto è inutile e Siena scappa fino al 20-24. Da qui in poi, l´Ambra Cavallini torna a macinare gioco e, con le unghie e con i denti, si aggiudica la frazione (28-26) e i tre punti in palio. Da segnalare che, per l´occasione, tutte le atlete sono scese in campo.
Cala così il sipario sul campionato della squadra pontederese che, per un soffio, non riesce a chiudere in quarta posizione. Il quinto posto, tuttavia, rende merito alla truppa di coach Giannoni, che nel girone di ritorno è riuscita ad ottenere 28 punti su 36 disponibili. Niente male per una neopromossa che, giorno dopo giorno, ha fatto passi da gigante.

Ambra Cavallini Pontedera - Cus Siena 3-0
(25-23, 25-15, 28-26)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni, Buggiani 17, Meucci 5, Nelli 10, Donati 5, Dovichi 8, Castellani (libero), Tedesco 2, Ricci 2, Martinelli, Piozzi (libero), Battini, Lupi. Allenatore: Giannoni.

Nella foto di Lorenzo Barsotti: Donati e Meucci a muro contro Costagli.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account