08 Maggio 2021
[]

Under 13 terza al "Torneo delle Streghe"

30-10-2017 - News Generiche - 2017/2018
Bella esperienza per le nostre giovanissime al "Torneo delle Streghe", organizzato nella giornata odierna dall´Etrusca Volley di Volterra. Le atlete di Lara Vincenti e Carlotta Stacchini hanno chiuso la manifestazione al terzo posto assoluto, sfiorando l´accesso alla finalissima. Ma andiamo con ordine.
Al mattino, il team targato Ambra Cavallini ha superato agevolmente la formazione di casa con un rotondo 2-0, dominando la scena dall´inizio alla fine. Più complessa la seconda partita, che ha visto le giovanissime di Pontedera sfidare Borgo Buggiano. La squadra è partita bene nel primo set, poi ha dovuto fare i conti con l´infortunio di Chiappini. Non ci voleva: le atlete biancoblu hanno accusato il colpo e hanno ceduto entrambe le frazioni alle avversarie. In virtù dei risultati del mattino, la truppa di Vincenti e Stacchini si è qualificata per la finale di consolazione, svolta nel pomeriggio contro Piombino. La partita è stata bellissima: nella frazione d´apertura, le Ambra´s hanno perso ai vantaggi, ma sono state bravissime a strappare la seconda frazione sul filo di lana. Al tiebreak, le squadre si sono equivalse, ma alla fine è stato proprio il team di Pontedera a spuntarla al fotofinish. Per la cronaca, il torneo è stato vinto da Jenco Viareggio, mentre Buggiano si è classificato in seconda posizione. Per l´Ambra Cavallini Pontedera, oltre alla coppa del terzo posto, è stata premiata anche Benedetta Barontini come miglior palleggiatrice della manifestazione.
Soddisfatte le allenatrici: "Le bimbe hanno disputato un ottimo torneo, peccato per la seconda partita del mattino, perchè onestamente ci saremmo meritate le finale. Nel match del pomeriggio, abbiamo vinto con tanto carattere e siamo molto felici di questa esperienza, che ci tornerà sicuramente utile in vista del campionato che inizierà prossimamente". Queste le ragazze presenti a Volterra: Benedetta Barontini, Aurora Biasci, Wijdan Burtan, Irene Chiappini, Caterina Donati, Camilla Gabrielli, Alessia Gianfortone, Aissa Kante, Giada Marianelli e Alessandra Salutini.
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it