07 Dicembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

UNDER 16: Arriverà anche la concentrazione totale.

05-04-2011 08:51 -
E' un sestetto inedito ma motivato quello che scende in campo al Cep, contro la Turris Verde, e sin dalle prime fasi si vede lottare e contendere ogni palla alle avversarie. Nel primo set le due squadre vanno avanti di pari passo, sino al 9 a 9 poi Ambra e Giada, mettono a segno una serie di punti, che permettono di allungare sulle biancoverdi di casa, vantaggio che verrà mantenuto sino alla fine e che permette alla nostre bimbe di aggiudicarsi il primo parziale per 19 a 25.
Nel secondo set stessa musica, punteggio in bilico per metà frazione e poi allungo decisivo e risultato,mai in discussione 20 a 25 è il finale.
Il terzo set parte con qualche errore di troppo, errori
che "democraticamente" vengono equamentespartiti, le nostre bimbe sbagliano qualche ricezione, le avversarie pisane aumentano i già numerosierrori in battuta e l'uomo sul seggiolone ci mette del suo, tant'è che le bimbe della Turris Verde si aggiudicano il set per 26 a 24.
Si va al quarto set, con le pisane rinvigorite e le nostre in fase calante, come la luna, ci pensa Ambra,ad invertire le cicliche fasi lunari e sommessamente dopo aver chiamato un tie break, come d'incanto la luna della nostre bimbe torna "crescente" ed il quarto set vinto per 25 a 21 chiude la contesa.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie