27 Luglio 2024
Le news
percorso: Home > Le news

UNDER 13 - UN'OCCASIONE PERSA

30-03-2011 08:43 -
Asd Gatto Verde - VBC Pontedera 2-1

"Un'occasione persa", questo è quello che, a conclusione dell'incontro esterno con le ragazze del Gatto Verde di Calcinaia, si sentiva dire al pubblico di fede VBC mentre un po' deluso si avviava all'uscita del Palazzetto di via S. Ubaldesca. Pur nel pieno rispetto della squadra avversaria, il risultato non rispecchia (o non dovrebbe rispecchiare) realmente le forze in campo, ma è quello che conta e la formazione del Gatto Verde è stata più brava della compagine pontederese.

Le tre frazioni di gioco hanno avuto alcuni punti a noi negativi in comune: errori in battuta, disattenzione in ricezione, un po' di paura in attacco, poca attenzione sui pallonetti da zona tre (il sintetico ruvido del campo non aiutava certo il recupero a terra, e loro lo sapevano bene) e qualche situazione dubbia dove l'arbitro non è stato certo imparziale, non fraintendetemi non cerco alibi, ma abbiamo scoperto che persino un ace ottenuto battendo prima del fischio (e non c'è dubbio) può essere convalidato.

Il primo set sembra la chiave di volta dell'incontro: si schierano Letizia (che lascerà il posto a Federica), Bianca, Eugenia, Martina, Lisa e Alessia. Nella fase iniziale si procede punto a punto, come un diesel un po' vecchiotto le ragazze con alti e bassi si scaldano e riescono prendere un margine di ben sette punti, quando sul tabellone appare "OSPITI 20" sembra fatta. Poi il buio, un'improbabile congiunzione di vari fattori permette il recupero delle avversarie e sancisce un punteggio finale di 25 - 23.
La seconda frazione di gioco vede in campo Letizia, Bianca, Eugenia, Martina, Diletta e Alessia (poi Luisa), le avversarie sono cariche dalla prestazione del set precedente e continuano a giocare bene mettendo a frutto la loro esperienza sul campo di casa. Le nostre ragazze invece non trovano continuità fanno delle azioni veramente egregie, per poi perdersi e così via. Nuovamente lasciano il campo con il punteggio di 25 - 23.
Il terzo set, che finisce 16 - 25, trova le bianco-azzurre padrone indiscusse del gioco. Le padrone di casa allentano la morsa, Letizia, Bianca, Eugenia, Martina, Annalisa e Diletta invece buttano in campo tutto quello che hanno e riescono a portare in cassa almeno un punticino per la classifica. Durante la frazione di gioco entrano a dar manforte Federica e Chiara.

Il prossimo turno vede Bianca e compagne affrontare, nel derby casalingo, la squadra del Gs Bellaria Cappuccini.
"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie