12 Luglio 2020
[]

Un buon punto contro Quarrata

17-01-2016 21:20 - News Generiche - 2015/2016
Sconfitta al quinto set per l´Ambra Cavallini, che di fronte al pubblico amico cede al Quarrata dopo oltre due ore di gioco. Una gara comunque positiva, quella delle ragazze di Niccolò Giannoni, prive per l´occasione dell´opposta Lucrezia Buggiani: la forte attaccante biancoblu è rimasta in panchina per un lieve problema di salute. Tuttavia, dovrebbe tornare a disposizione già dalla prossima settimana. Al suo posto, il coach dell´Ambra ha schierato Lupi in diagonale a Sostegni, Meucci e Nelli in posto tre, Donati e Dovichi schiacciatrici e Castellani nel ruolo di libero.
Parte bene la squadra pontederese, che tiene botta ed esprime un buon gioco. Quarrata, infatti, non riesce a prendere il largo e il primo set si gioca in equilibrio: nel finale, è proprio l´Ambra Cavallini a piazzare la zampata vincente (25-23).
Nel set successivo, Giannoni cambia volto alla squadra: inserisce Tedesco in posto quattro, spostando Donati in zona due. Si gioca punto su punto, ma dopo la seconda interruzione obbligatoria le ospiti trovano il break decisivo e pareggiano i conti (21-25). Il terzo parziale, invece, si mette subito bene per la squadra di casa, con Dovichi e Donati picchiano forte e trascinano l´Ambra fino al 16-13. Su questo punteggio, Quarrata si riscatta e fa registrare un parziale importante, pareggiando a 18 e imponendosi a 21. Un brutto colpo per la squadra di Giannoni, che tuttavia ha il merito di non scomporsi: nel quarto, infatti, la formazione pontederese domina la scena, al cospetto di un Quarrata disorientato, che riesce a mettere a segno solo 18 punti.
Si va al tiebreak: la frazione decisiva inizia in equilibrio (2-2), poi il sestetto locale finisce la benzina (4-8). Le pistoiesi ne approfittano e chiudono i conti (6-15), ma in casa Ambra Cavallini il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

Ambra Cavallini Pontedera - Blu Volley Quarrata 2-3
(25-23, 21-25, 21-25, 25-18, 6-15)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni, Lupi, Meucci 11, Nelli 12, Donati 20, Dovichi 19, Castellani (libero), Tedesco 8, Battini, Ricci, Piozzi (libero), Martinelli, Buggiani. Allenatore: Giannoni.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account