11 Luglio 2020
[]

Sconfitta in quattro set per l´Ambra Cavallini

30-04-2016 23:15 - News Generiche - 2015/2016
Niente da fare, vince Quarrata. Nessun punto per l´Ambra Cavallini Pontedera, che al PalaMelo gioca una buona gara, ma non riesce a centrare l´impresa, al cospetto di una Blu Volley che, grazie a questo successo, conquista ufficialmente il pass per la zona playoff. Le ragazze di Niccolò Giannoni, invece, si leccano le ferite e, dopo 16 turni consecutivi, non riescono a muovere la propria classifica. Le due formazioni, tuttavia, hanno dato vita ad un match equilibrato e divertente: alla fine, però, le padrone di casa si sono rivelate più ciniche nei momenti cruciali.
Nel primo set, è l´Ambra Cavallini a portarsi avanti ad entrambe le soste obbligatorie (7-8 e 15-16), poi Quarrata sale in cattedra e Giannoni ferma il gioco sul 20-18: l´inerzia non cambia e le locali si aggiudicano la frazione in volata (25-21). Nonostante lo sgambetto al fotofinish, la squadra del presidente Donati è brava a non scomporsi: nel secondo set, infatti, acquista subito un buon vantaggio (10-13) e riesce a gestirlo fino al definitivo 22-25, grazie alle buone giocate di tutto il sestetto.
Sull´1-1, ecco il black-out delle pontederesi che tornano in campo solo fisicamente. Coach Giannoni prova a rivoluzionare il sestetto ma è tutto inutile e Quarrata, giustamente, non si fa sfuggire l´occasione (25-11).
L´Ambra Cavallini riesce comunque a mettersi alle spalle il patatrac della terza frazione e, nel quarto set, torna ad esprimere una bella pallavolo: le squadre non si risparmiano e restano vicine nel punteggio fino alla fine. Ai vantaggi, però, la zampata decisiva è firmata Blu Volley, che si prende i tre punti e festeggia i playoff di frontee al proprio pubblico. L´Ambra Cavallini esce comunque a testa alta dal PalaMelo: ad eccezione del terzo set, infatti, la squadra di Niccolò Giannoni ha mostrato buone indicazioni e, probabilmente, avrebbe meritato qualcosa di più.

Blu Volley Quarrata - Ambra Cavallini Pontedera 3-1
(25-21, 22-25, 25-11, 25-23)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 13, Nelli 10, Meucci 3, Donati 8, Dovichi 10, Castellani (libero), Tedesco 1, Ricci 1, Battini, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero). Allenatore: Giannoni.

Nella foto di Jacopo Genre: le ragazze biancoblu tornano in campo dopo un time-out.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account