25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

SERIE C: RIENTRO AMARO DA DONORATICO

25-03-2013 19:31 -
CAVALLINO MATTO DONORATICO-VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-1 (25/22 25/21 20/25 25/15)

Finisce come l'andata con una sconfitta per tre set a uno, ma stavolta in quel di Donoratico contro il Cavallino Matto. Le pontederesi hanno avuto una reazione tardiva vincendo solo il terzo set e solo per poco non sono riuscite ad aggiudicarsi il primo parziale.
Coach Bolognesi decide di partire con il seguente sestetto: al palleggio Bianchi con opposta Elisa Lupi, al centro la coppia Meucci - Campinoti, in banda Fagiolini e Tantussi con libero Cancedda
Parte con un inizio equilibratissimo un punto loro, uno noi, qualche errore loro, qualcuno di troppo noi. Sul 9/10 Lupi e Campinoti staccano a +2 arrivando al 10/13. Il recupero avversario non si fa attendere e le locali riprendono le nostre sul 15/15. Bolognesi chiama il primo time-out sul 18 pari, ma anche questo non serve e il punto a punto continua sino al 21 pari quando il Donoratico si porta avanti a +1 (23/22). La spuntano le avversarie con un attacco e un errore da parte nostra che chiude il primo set sul 25/22.
Il secondo parziale parte con il netto vantaggio avversario 9/3 e con il cambio Bianchi-Sentieri (2/4), però Lupi e compagne riprendono la marcia interrotta inizialmente e si rifanno sotto agganciando le avversarie sul 14/14 e superandole al 17/19. Qui purtroppo l'arbitro compromette il momento di vantaggio con delle sviste che ci penalizzano e il Donoratico vola a 22/20. Ancora errori da parte nostra chiudono il set a favore locale.
Arriva finalmente lo scatto d'orgoglio delle biancocelesti che nel terzo set riescono a mantenersi in vantaggio partendo bene (3/5) e aumentando il vantaggio a +6 (15/9). La squadra avversaria appare però troppo fallosa, e a rimetterci è Letizia Fagiolini che nel primo set aveva già dovuto abbandonare il campo, in cui una giocatrice della squadra avversaria in un azione a rete atterra sul suo piede sinistro costringendola ad abbandonare ancora una volta il campo. Entra in sostituzione la nostra Giulia Lupi e il gioco continua con il vantaggio pontederese che al primo tempo tecnico si trova a 21/14. Giulia e Elisa (Lupi) realizzano i punti necessari per arrivare al set point ed è Giulia Meucci, che stasera brillerà con 18 punti realizzati ed una bella prestazione sia in difesa che in attacco, che chiude il set sul 20/25.
Nel quarto molliamo fin da subito la presa. Al primo time-out tecnico di sospensione siamo indietro 10/5 e le difficoltà nel realizzare punti stavolta si fanno vedere. Con il passare dei minuti aumenta il divario tra le due compagini (14/8 - 18/11). E' ormai evidente che le locali hanno il set in pugno (25/15).
Adesso dopo la pausa pasquale bisogna pensare alla prossima sfida al "PalaZoli", nel turno delicato contro l'Empoli Pallavolo domenica 7 aprile alle 18:15, compagine che milita al quinto posto in classifica con 36 punti a pari merito con il Milleluci, che ci attenderà in trasferta nel turno successivo.
BUONA PASQUA A TUTTI!!! E come sempre... FORZA VBC!!!

TABELLINI
MEUCCI 18 LUPI E. 12 TANTUSSI 4 CAMPINOTI 3 DONATI 7 FAGIOLINI 3 LUIP G. 6, BIANCHI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie