25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

L´AMBRA CAVALLINI RIPRENDE I LAVORI

25-08-2015 07:26 -
L´anno zero dell´Ambra Cavallini Pontedera è ufficialmente cominciato.
Ieri, lunedì 24 agosto, la squadra al gran completo ha aperto la stagione 2015-2016, che vedrà le biancoblu ai nastri di partenza del campionato nazionale di B2.
Corse e lavoro fisico per le ragazze pontederesi, sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Marco Ferretti. Ma prima di aprire le danze, l´allenatrice Ambra Russo ha salutato il gruppo, consegnando la fascia di capitano alla schiacciatrice Cristina Dovichi. Il suo vice sarà Daiana Nelli. Poi la squadra ha effettuato una sgambata per le vie della città, prima di spostarsi al circolo canottieri, dove le atlete hanno svolto alcuni test.
"Ci alleneremo tutti i giorni - ha aggiunto coach Russo - in queste prime 3 settimane, mentre dall´11 al 13 settembre andremo in ritiro a Fiumalbo, dove disputeremo anche la prima amichevole della stagione".
Al raduno ufficiale dell´Ambra Cavallini c´era anche il direttore sportivo Andrea Franceschini: "L´età media di questa squadra - ha dichiarato - supera di poco i 21 anni, il gruppo è giovane e molto motivato. La strada da fare è lunga e potremo incontrare delle difficoltà lungo il nostro cammino, ma sono sicuro che con quest´organico potremo toglierci delle belle soddisfazioni". Il diesse biancoblu ha poi messo l´attenzione sul fatto che "avevamo degli obiettivi di mercato e siamo riusciti a centrarli tutti".
Intanto è ufficiale la partecipazione della squadra al trofeo "Assigenia", che scatterà nell´ultimo weekend di settembre. La truppa di Russo e Giannoni è stata inserita nel girone con Empoli (B2), Calenzano e Fucecchio (C). Nei prossimi giorni sarà disponibile il calendario completo della manifestazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie