15 Luglio 2020
[]

Arriva Capannori: c´è voglia di riscatto

01-04-2016 11:55 - News Generiche - 2015/2016
Si riparte. Dopo il weekend di riposo, riservato alle festività pasquali, l´Ambra Cavallini Pontedera torna a giocare di fronte al pubblico amico. La ventunesima giornata del campionato nazionale di B2 vedrà le ragazze di Niccolò Giannoni impegnate domenica (ore 18) con l´Alisea Nottolini Capannori, che attualmente occupa l´ottava posizione in classifica.
La formazione lucchese ha 28 punti all´attivo, frutto di nove vittorie su 20 gare disputate. Le biancoblu di Pontedera, invece, ne hanno 36, sono seste e vogliono riscattare la sconfitta (3-0) dell´andata.
“Non riuscimmo ad entrare in partita – dice Giannoni – mentre Capannori giocò una gara quasi perfetta”. Il match, disputato al PalaPiaggia, risale al 5 dicembre e, da quel momento, la truppa del presidente Donati è sempre riuscita a muovere la propria classifica. Ha vinto 9 gare e subito 4 sconfitte al tiebreak. Un bottino che, tutto sommato, soddisfa la formazione capitanata da Cristina Dovichi, ex di turno.
In settimana, l´Ambra Cavallini si è allenata bene ed ha anche sostenuto un utile test contro l´Oasi Viareggio, vinto dalle biancoblu di Pontedera (3-1). “C´è voglia di far bene – aggiunge Giannoni – e affronteremo una squadra che non sta attraversando un buon momento sul piano dei risultati. Dovremo approfittarne, anche perché giochiamo di fronte al nostro pubblico, dove quest´anno siamo sempre riusciti a sciorinare una bella pallavolo”. La gara sarà diretta da Massimo Larcinese e Michele Laterza della sezione arbitrale di Bologna.

Prossimi incontri

I nostri sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account