07 Dicembre 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Under 18 vince il Derby contro Bellaria

17-11-2022 18:56 -
Ancora una vittoria per l'Under 18, questa volta in casa contro l'altra formazione Pontederese della Bellaria Cappuccini Volley.

Parte molto male il primo set: le biancoblu non riescono ad arginare il gioco delle avversarie che sbagliano poco e concludono molto, proseguendo il set su questa scia fino alla fine (18-25).
Sembra partire male anche il secondo con un 3-0 da parte Bellaria, ma qualcosa cambia nel gioco locale che diventa più incisivo e porta le avversarie sul 10-10. Da li il gioco si fa serrato: siamo pari 15-15 e poi 19-19. Da quel punto in poi le Ambra sbagliano meno delle avversarie e portano al casa il set (25-22).
Si riparte con più convinzione da parte delle padrone di casa nel terzo parziale: le Ambra si portano agilmente sul 15-6, poi un ottimo turno al servizio di Frangioni ci permette di allungare fino al 20-9 e il set si chiude senza fatica a favore nostro (25-12).
Parte ancora meglio il quarto per le nostre biancoblu con parziali di 4-0 e 8-2 e da l in poi c'e solo l'Ambra: ci portiamo avanti 16-8 e concludiamo set e match (25-13).

Bravissime!

“I derby hanno sempre un fascino particolare - commenta soddisfatto coach Lombardi - e vincerli da la carica giusta. Abbiamo avuto la solita partenza sonnacchiosa e lenta, poi dopo il primo set e i vari aggiustamenti, tutto è andato come doveva andare. Brave tutte, anche quelle che hanno giocato poco o per niente, che mi ripropongo in futuro di usare di più perché se lo meritano. Ora aspettiamo Peccioli per provare a cercare di salire ancora più su.”

Con questa vittoria le Ambra scavalcano proprio Bellaria e si portano in terza posizione a due passi da Peccioli che aspettiamo alla Marconcini mercoledi prossimo nella prima giornata del girone di ritorno.


Barontini 6; Bertini 7; Biasci 13; Ciardelli 3; Donati 1; Frangioni10; Raglianti 2; Reali 1; Valiante 7.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie