29 Febbraio 2024
Le news

Under 18 vince ancora contro PecciolI

24-11-2022 19:37 - News 2022/2023
Grande prova di carattere della nostra Under 18 che tra le mura amiche della Marconcini, nella prima giornata del girone di ritorno, ribalta l'esito della partita di andata contro Volley Peccioli vincendo 3-1.

Primo set con il freno a mano, le bianco blu faticano a tenere palle per costruire e Peccioli ne approfitta portandosi senza troppo faticare sul 16-25.
La partita sembra aver preso una brutta piega ma proprio come mercoledì scorso contro Bellaria, le cose iniziano a girare per il verso giusto, si riceve, si difende e si attacca regalando anche degli ottimi punti. Il set scivola nelle mani delle Ambra sul 25-13. Morale alto si rientra in campo pronte a far meglio ma Peccioli gioca bene e noi sbagliamo qualcosa di troppo. Le Ambra si trovano sotto 13-20 ma è qui che le nostre fanno un salto di livello: raccattano palloni con recuperi difficili, fermano gli attacchi e difendono contrattaccando con successo. Ci troviamo in parità 20-20 poi mettiamo la freccia e sorpassiamo (25-23).
Parte bene il quarto set , le Ambra si trovano avanti 21-15 ma una reazione di Peccioli fa riavvicinare pericolosamente le avversarie 21-19. Le Ambra non cedono , con le unghie resistono e sferrano i colpi finali (25-22).

Una bella prova da parte di tutta la squadra, con Sandroni e Biasci in grande spolvero, che porta le ragazze in seconda posizione in classifica a pari punti proprio con Peccioli e a soli due punti da San Miniato, in vetta alla classifica.
“È stata la partita della rivincita - commenta coach Lombardi - All'andata avevamo regalato un po' troppo. Finito un primo set partito male per lo stato di tensione di molte di loro, dopo una chiacchierata ho visto il cambio di marcia: le bimbe hanno cominciato a giocare come avevamo studiato negli spogliatoi e non hanno mollato di un centimetro. Sono entrate in campo tutte le ragazze e tutte hanno messo un mattoncino per vincere.Ora non ci poniamo limiti.
Voglio ringraziare soprattutto Camilla (Gabrielli ) perché il suo apporto in allenamento,dove è sempre presente, sta facendo crescere la squadra e ci aiuta molto quando è chiamata in campo. Riuscirò a dargli lo spazio che merita.”

Barontini 7; Biasci 17; Ciardelli 4; Donati 6 Raglianti 2; Sandroni Greta 13; Valiante 5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie