06 Febbraio 2023
Le news

Under 18 trionfa al tie-break contro i Lupi di Santa Croce

25-11-2021 17:14 - News 2021/2022
Due bei punti sudati ieri sera per lo nostra variegata Under 18 che giocava per la prima volta alla palestra Marconcini.
Il primo set dà la sensazione illusoria di una partita risolta. Diventa invece una gara altalenante che vede da parte nostra momenti alti di gioco soprattutto in attacco e picchi in basso ripetuti soprattutto in ricezione.

Ma stavolta è Viola Sgherri, capitano di questa serata che ci racconta la gara.
"Partita impegnativa quella contro i Lupi Santa Croce. Siamo una squadra working in progress, è infatti solo la seconda esperienza di gioco per questo gruppo, per cui dobbiamo ancora trovare la nostra dimensione in campo. Abbiamo subìto le avversarie nel secondo e terzo set ma nel quarto e quinto siamo riuscite a esprimere un gioco più coordinato e questo ci è valso una vittoria non certo scontata, contro una squadra che si è dimostrata forte soprattutto nel servizio".

Domenica eri in campo per la serie B2, oggi con la 18, cosa ci puoi dire di queste due esperienze così diverse?
"Giocare in prima squadra è sicuramente molto stimolante, mi emoziona sia perché il gioco è ovviamente più veloce e tecnico, sia perché mi trovo ad essere in un contesto familiare e super organizzato. Ci alleniamo 10 ore a settimana e lo spogliatoio è un momento fondamentale per me e mia sorella. Siamo le più piccole, e ci aiutano moltissimo i consigli e gli incoraggiamenti delle ragazze più grandi, non solo per la pallavolo. In U18 invece, la situazione è ribaltata: non allenandoci mai insieme abbiamo la necessità di trovare la giusta dimensione e l' armonia direttamente in campo e, visto che sono una delle giocatrici 'più grandi', mi sento molto responsabile del gruppo".

Il prossimo mercoledì dovremo prepararci ad una partita davvero impegnativa contro la solida compagine di San Miniato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie