19 Maggio 2022
[]
Le news

Under 16 Rossa vince il titolo territoriale

31-03-2022 13:25 - News Generiche 2021/2022
E' l'Ambra Cavallini ad aggiudicarsi il titolo di Campione U16 Basso Tirreno !

Partita intensa ieri sera al Pala Follati di Livorno dove le nostre Ambra's si giocavano la finale con le pari quota del Volley Life Project.
Squadra ben disposta in campo che a “TESTA ALTA “ con un netto 3-0 ha portato il titolo di Campione 2022 sulle rive dell’Era!

Primo set equilibrato, complice anche la tensione per l’importante posta in palio, ma gestito con attenzione dal team di Coach Giannotti che ha chiuso 25-21. Partite forte le Ambra's nel secondo parziale hanno imposto ritmo e gioco, e le livornesi si sono trovate travolte da un imperioso 25-9. Inizio terzo set ancora con un break di 10 punti a favore delle nostre Ambra’s, la Coach livornese Zecchi provandole di tutte riesce a ricucire fino al 19 pari, è stato a questo punto che il lavoro fatto quest’anno da Mister Giannotti, dalla Società e da tutti quelli che hanno supportato un cambio di mentalità, ha determinato un ulteriore break a nostro vantaggio 25-20: il titolo è di Pontedera !!!
Percorso netto quest’anno senza mai perdere una partita, crescita della squadra sia in termini tecnici che in personalità, dove Giannotti è riuscito ad esaltare le capacità singole in un equilibrio tattico risultato vincente.
“Sono felicissimo - commenta proprio coach Giannotti - per questo risultato prestigioso raggiunto e per queste straordinarie ragazze, perché questo gruppo ha saputo dimostrare la propria supremazia, oltre che in campionato, anche nel corso della finale. Un ringraziamento alle ragazze, staff tecnico, tifosi al seguito che non hanno mai smesso di incitare le ragazze, alla società, che si conferma ai vertici del giovanile territoriale mentre aspettiamo l’altra finale dell’Under 14, in programma per questo sabato”.

Un GRAZIE quindi alla conduzione tecnica dei due allenatori presenti alla finale, Fabio Giannotti e Davide Panicucci, ad Ambra Russo per essere sempre pronta a motivare tutte le bimbe, alla Società, al nostro dirigente accompagnatore Ramona che riesce sempre ad incoraggiare le ragazze, a tutti i dirigenti e perché no ai genitori pronti a non pochi sacrifici.

Infine un grande applauso alle bimbe sia per il risultato sia per la maturità dimostrata. Capitan Caterina Donati, che ha siglato l'ultimo punto valido per il titolo, ha cosi commentato:

“ Siamo partite molto contratte e tese, ma siamo riuscite a vincere bene i primi due set. Nel terzo set sul 18-7 per noi abbiamo avuto un brutto calo, ma non abbiamo mollato e ci siamo portate a casa il titolo di campioni territoriali Basso-Tirreno. Sono contenta del lavoro che abbiamo fatto e di come siamo cresciute in questo anno grazie anche a “babbo Fabio” e agli altri coach Davide e Ambra”.

Adesso "A Testa Alta" per le Regionali !!
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie