25 Aprile 2024
Le news

Una sola parola, che grinta!

22-11-2023 12:23 - B1 stagione 23/24
Che partita per le padrone di casa!
Dopo la vittoria di domenica contro Montesport, al PalaZoli é arrivato il Cesena Volley , squadra ostica posizionata al secondo posto in classifica e capitanata dalla campionessa italiana di Beach Volley 2022/23, Benazzi (29 punti in questo match).
Le nostre ragazze sono partite esprimendo il proprio gioco alla perfezione e seguendo le indicazioni date da Puccini; entrambi i primi due set hanno visto un'estrema parità fra le due formazioni e sicuramente la difesa ha fatto da padrona nel campo dell' Ambra Cavallini, dove sono caduti veramente pochi palloni con un' ottima ricostruzione in attacco da parte dei nostri laterali. Le padrone di casa vincono 25-23, 26-24 i primi due parziali.
Il terzo set vede sicuramente crescere il gioco di Cesena, con una maggiore distribuzione del gioco al centro da parte del loro palleggiatore e maggior difficoltà da parte nostra nel mantenere il ritmo di gioco dei set precedenti; perso 16-25. Un' ottima reazione da parte nostra dopo un inizio di set un po' spento, porta il risultato del quarto parziale nuovamente in parità; complice qualche errore albitrale e un' ottima fase di muro della squadra ospite, Cesena vince anche questo set (23-25). Si va al tie break!
La squadra locale parte giocando in maniera aggressiva fin da subito, facendo cambio campo sul punteggio di 8-4. Il vantaggio rimane invariato fino al 10-6, poi qualche errore in fase di difesa fa riavvicinare le avversarie; sul 14-12 nostro è il turno di servizio per Benazzi, che attacca dai 9m in parallela annullando il primo match point. Cesena ne annulla altri tre e l'ultima palla del match vede purtroppo un errore diretto in attacco, consegnando la vittoria e i due punti alla squadra romagnola.
Va ammesso che la prestazione delle nostre ragazze è stata ottima sotto tutti gli aspetti, sapendo reagire a una squadra che a tratti ha cercato di alzare il livello del gioco.

Prossima partita in trasferta contro Pomezia.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie