25 Aprile 2024
Le news

Un punto contro Saline per la Seconda Divisione

12-11-2022 18:38 - News 2022/2023
Una gara dai 5 set molto combattuta quella che ha disputato la Seconda Divisione nella sua prima partita casalinga alla palestra Marconcini contro Polisportiva Saline.

ll primo set è stato vinto bene dalle Ambra ed è sembrato che la partita si potesse chiudere facilmente a nostro favore. Invece nel secondo, Saline è stata sempre avanti e ha vinto il parziale meritatamente.
Il terzo set è stato lottato fino all'ultimo: nonostante un 24-20 per Saline, Bartaloni e compagne sono riuscite ad annullare ben quattro palle set per poi vincere 26-24.
Peccato per il quarto che ha visto le due squadre lottare fino al 16-16; poi le avversarie hanno attaccato e difeso meglio e si sono aggiudicate il parziale portando le nostre al tiebreak. Stessa storia quella del quinto set: le compagini si sono equivalse fino a 7-7 , poi le avversarie sono state più precise e si sono aggiudicate il match e due punti.
È stata una gara che ha mostrato un gioco migliore rispetto alla prima partita contro Ponsacco, ma ancora non perfetta: troppi errori dai nove metri, qualche inciampo in difesa e in attacco.
“Saline è una squadra forte, ben impostata, che non concede nulla - ci dice coach Sara - L'avevamo già incontrata lo scorso anno sulla strada per la promozione e ci aveva già dato del filo da torcere. Sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo partite benissimo con battute profonde e un gioco in attacco veloce ed efficace che ha preso alla sprovvista le avversarie. L'effetto sorpresa però è durato poco perché nei set successivi abbiamo dovuto lottare, ma
al tie break l'esperienza delle avversarie ha fatto la differenza. Abbiamo preso solo un punto che però, ha tutto il sapore di una vittoria per l'impegno, il livello di gioco e la determinazione dimostrati dalle mie ragazze.”

Il riposo della prossima settimana permetterà a coach Bonanni di oliare i meccanismi in vista della gara contro Rosignano la settimana seguente.

Forza!
(25-14, 21-25, 26-24, 20-25, 15-10)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie