25 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

IIa divisione "SOFFERTA VITTORIA

12-12-2009 -
II Giornata Palestra Marconcini
Vbc Pontedera - Us Turris Pisa 3 / 2
(25/27 25/22 25/17 18/25 15/12)

Le Atlete Vbc ottengono la seconda vittoria consecutiva contro una squadra che ha giocato un buon volley, tecnicamente impostata benissimo in difesa, con capacità di tenuta a muro e lucidità in attacco è stata una bella partita, un banco di prova notevole, tra una squadra neo-promossa (la nostra) ed una che proviene dalla divisione superiore (le bianco-verdi pisane): peccato la macchia polemica finale tra alcune parti opposte del pubblico presente, scatenatasi per una valutazione arbitrale contestata sul punteggio di 13-11 nel tie-break e proseguita durante il successivo servizio avversario.
Grande grinta e capacità di reazione delle nostre ragazze: ammiriamo la continuità di una squadra vera, unita, con non scade di tono, anzi le "sostitute" Virginia Tosi e Camilla Bonistalli hanno retto benissimo il campo nel quinto e decisivo set finale, in cui la Vbc indietro per 5 / 8 al cambio di campo ha letteralmente "chiuso" la difesa lasciando alle avversarie solo due punti più due nostri errori parziale quindi di 10 / 4 a nostro favore ed abbraccio super festoso al centro del campo.
Sestetto base in campo all'inizio (Stacchini-Lupi Trombi-Tantussi Mariotti-Giorgi) con libero Sestini, a soffrire il miglior gioco avversario: sul 23 a 20 con Carlotta Stacchini al servizio ed alcuni suoi recuperi miracolosi in difesa, arriviamo addirittura al set-point, peraltro annullato da una grande giocata avversaria dalla seconda linea. La Turris non molla ed al secondo set-point chiude il set. Stessa formazione e buona e rabbiosa partenza nel secondo parziale fino al 9 / 4: poi il vuoto di un 1 / 10 contrario su cui lavorare ancora, per la tenuta mentale. Il set prosegue punto a punto fino allo strappo finale con gli attacchi decisivi di Antonella Trombi e Matilde Tantussi. Nella terza partita conduciamo sempre e sale di tono anche il gioco dei nostri centrali, con Elisabetta Mariotti decisiva anche a muro le esperte avversarie non si lasciano intimorire dallo svantaggio dei set e nel quarto affondano subito i colpi: 6 a 1 e poi 10 /2 ...il resto del set con le sostituzioni di Carlotta Stacchini (leggero infortunio ma la miglior partita dall'inizio stagione) e Chiara Lupi rimane in equilibrio, ma non riusciamo più a recuperare lo svantaggio iniziale.
Il Tie-break come ogni set decisivo, ci mette i brividi addosso (anche perché lo scorso anno ne avevamo persi tre su quattro....), ma questo non è un racconto "giallo" e quindi l'esito finale è già stato narrato sopra.... Brave Ragazze a conquistare l'unica vittoria VBC di questa tornata di campionato.Buona Pallavolo

Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie