28 Febbraio 2024
Le news

Si perde 3-0: parziali 25-18, 25-14, 25-23

13-11-2023 14:21 - B1 stagione 23/24
Non riusciamo a portarci a casa la partita. Anche questa volta il match vede le nostre ragazze partire sottotono, concedendo al Clementina il vantaggio fin da subito. Complici sicuramente una ricezione ad alti e bassi, ma soprattutto la fatica nel mettere la palla a terra, il primo set si chiude con un parziale di 18-25; ottimo il servizio di Andreotti che rimane al turno di battuta dal punto 14 avversario.
Il secondo set sembra essere diverso, le nostre ragazze cominciano a giocare più ordinate e riescono a tenere la testa avanti fino al 13-11, un break avversario ci porta sul 13-13, e purtroppo il quattordicesimo punto nostro è l'ultimo.
Coach Puccini fa entrare Fenili e Martelli al posto rispettivamente di Meini e Simoncini, ma la squadra non riesce a sbloccarsi.
Un parziale di 12-0 avversario, chiude il risultato sul 14-25 per la società marchigiana.
La grinta non manca e si riparte con un altro tono, buona gestione in attacco da parte del nostro capitano Donati e da Roni.. rimaniamo avanti di due-tre punti fino a oltre metà del terzo set; gli allenatori da entrambe le parti chiamano due time-out, azioni all'insegna dell'equilibrio.
Merito a 4 ottimi servizi da parte delle avversarie, e complice qualche errore di troppo al servizio da parte nostra, si arriva sul 23-23. Subiamo un altro ace, e l'ultimo pallone vede le avversarie arrivare ordinate a muro, non basta il tentativo di autocopertura da parte di Simoncini.

Una partita difficile da interpretare, le nostre ragazze sono state capaci di esprimere a tratti un bel gioco; troppi i black out, in particolare nel secondo set; però quando giochiamo e ci esprimiamo siamo lì, combattiamo punto dopo punto, siamo capaci di stare in vantaggio...manca la costanza.
Veniamo comunque da trasferte molto lunghe e siamo l'unica squadra a non aver ancora giocato in casa, dopo oltre un mese e mezzo dall'inizio del campionato, forse abbiamo bisogno proprio di rimanere cariche e aspettare a Pontedera le nostre prossime avversarie.
Riusciremo ad assaporare la bellezza del nostro palazzetto? Stiamo ancora aspettando la risposta da parte della Federazione per il recupero casalingo contro Cesena di questo mercoledì (15/11), ma sicuramente domenica 19 Novembre giocheremo fra le nostre mura, ore 18:00.
Venite a tifarci !

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie