28 Giugno 2022
[]
Le news

Si aprono le danze anche per la Terza Divisione dell’Ambra

13-12-2021 23:52 - News Generiche 2021/2022
In foto coach Sara Bonanni
Inizia finalmente questa settimana anche il campionato di Terza Divisione, gruppo che gioca insieme da tempo ma che ha in organico anche alcune giocatrici provenienti dalla passata stagione di Seconda Divisione.

Sulla panchina con loro una new entry in Ambra Cavallini: Sara Bonanni.
Classe '75 nasce come giocatrice, per poi rientrare sul campo come coach. Come giocatrice ha cominciato nelle giovanili del Cecina nell'88, ha fatto parte della rappresentativa regionale del 1991 che ha vinto il Trofeo delle Regioni con la maglia della Toscana. Ha partecipato al campionato di B1 sempre con il Cecina fino al 1993 quando ha militato con la Sestese in A2. Purtroppo a causa di un infortunio ha dovuto interrompere.
Nel 2001 si trasferisce per lavoro a Pontedera e dopo 8 anni di inattività ricomincia a giocare nella serie C del Capannoli dove e' rimasta fino al 2004. Sempre a Capannoli, ma 10 anni dopo, nel 2014 ha cominciato anche la sua carriera di allenatrice, allenando negli anni minivolley, U12 e 1°Divisione.
Nel 2018 è entrata in Bellaria allenando U18, Terza Divisione e U12/13 dove è rimasta fino al 2020.

Quest'anno allena all' Ambra Cavallini la nostra Terza Divisione. Dice la coach: "È un gruppo coeso di ragazze volenterose e appassionate che si impegnano
molto. Sono arrivata a coprire il vuoto lasciato dal precedente allenatore da qualche settimana e mi sono sentita subito parte del gruppo. Le ragazze mi hanno accolta bene e
rispondono bene anche alla nuova tipologia di allenamento. Siamo partite con un paio di
infortuni dovuti a problematiche pregresse con cui dovremo fare i conti nelle prime partite di
campionato, ma abbiamo anche recuperato una giocatrice che aveva smesso e che è rientrata
in organico da un paio di giorni.
Non ho avuto modo di testare la squadra sul campo, quindi il primo vero test sarà la prima di campionato che per noi inizia questo giovedì contro il giovane organico del Casciavola”.

In bocca al lupo ragazze!!!
Prossimi incontri
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie