29 Febbraio 2024
Le news

Serie D strappa un punto a Jenco Volley School Viareggio

05-03-2023 16:22 - News 2022/2023
Partita lunghissima a Viareggio dove la nostra squadra Cenerentola ha messo in seria difficoltà quella che è attualmente la terza in classifica.

Durante il primo set le squadre si sono studiate: le nostre sono state spesso in vantaggio per poi essere riagganciate e alla fine hanno saputo poi strappare con caparbietà il set ai vantaggi (26-24).
Il caos generato dalla panchina avversaria, terminato con l'espulsione dal campo del coach di Viareggio, non ha portato il vantaggio sperato nel secondo set quando la nostra squadra ha subìto il gioco avversario e commesso diversi errori. Il set si è chiuso con ampio margine per Viareggio (12-25).
Le Ambra sono ritornate in campo motivate nel terzo parziale: si sono visti attacchi vincenti, ottimi scambi e tenuta in difesa. Nonostante un tentativo di recupero da parte delle padrone di casa dopo un buon vantaggio Ambra, le ragazze si sono aggiudicate il set 25 -22. Rimane un po' di rammarico per il quarto set, in alcuni momenti è mancata la lucidità ed una squadra esperta come Viareggio non può che averne approfittato (25-19).
Il tiebreak ha avuto un inizio tutto Jenco: cambio campo in svantaggio 8-1 , le ragazze piano piano hanno recuperato, ma il punto numero 15 era troppo vicino ormai (15-8).

“È stata una partita molto combattuta e non facile - commenta Gaia Valiante, centrale 2006 - Abbiamo avuto alti e bassi che hanno permesso alle avversarie di vincere 3 set. Nonostante questo ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo portato via un punto. Testa alta per le prossime partite. NON MOLLIAMO MAI!”

Al termine della gara il pubblico Ambra, esiguo come sempre al cospetto delle palestre quasi sempre piene delle avversarie, ha applaudito la squadra per il punto strappato ad una compagine che sta ai piani altissimi della classifica.

Aspettiamo un po' di tifo sabato prossimo per la penultima gara casalinga delle Ambra contro Vbc Calci.

Biasci 8, Falconcini 7, Fiorentini 9, Granchi 15, Kante 2, Marinari 2, Sentieri 7, Valiante 2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie