29 Febbraio 2024
Le news

Serie D: sconfitta a testa alta contro la capolista Robur

13-11-2022 16:30 - News 2022/2023
Torna senza punti da Massa la nostra Serie D, ma con orgoglio e un po’ di rammarico per due set che si potevano vincere.

Ancora senza Granchi, Barontini V. e Martinelli, la squadra scende in campo con Sentieri al palleggio, Brotini nel ruolo di opposto, Fiorentini e Sandroni Greta bande, Biasci e Valiante (all'esordio in categoria) centrali, Sandroni Gaia libero.

Primo set con molte ombre per la nostra compagine che non riesce a trovare il gioco giusto: l'esperta Robur se lo aggiudica rimanendo sempre in vantaggio. (14-25)
Di altro livello da parte biancoblu il secondo e terzo set. Solito sestetto con Barontini B. al palleggio e Donati libero: le ragazze difendono costruiscono e attaccano, a tratti sono pure in vantaggio e costringono il coach avversario a time out tattici. A set inoltrati Coach Lombardi fa entrare momentaneamente sia Capitan Marinari, appena recuperata dall'infortunio, al posto di Fiorentini e Galli al posto di Valiante per provare ad alzare il muro. Fino al 21 pari tutto fila liscio, poi complici anche alcune decisioni arbitrali dubbie sia nel secondo che nel terzo set le nostre concedono alle avversarie molto piu esperte i due set che finiscono entrambi 22-25.

Le parole del coach “Usciamo a testa alta da Massa. Non so come sarebbe finita se l'arbitraggio fosse stato più preciso. Massa è una squadra forte che si appoggia su due elementi di notevole esperienza che fanno la differenza. Il primo set è stato al solito sonnacchioso poi è cambiato tutto. Ho visto una squadra compatta che non si è scomposta ad ogni cambio. Bene ll rientro di Capitan Marinari, ora aspettiamo le altre infortunate e assenti per vedere che succede e ringraziamo come sempre le ragazze dell'Under 16 che ci danno un grosso contributo.”

Il prossimo sabato ancora una gara impegnativa in casa alla palestra Fermi contro Guest Care Volley Rosignano attualmente quarta in classifica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie