25 Aprile 2024
Le news

Serie D: niente di fatto contro Rosignano Guest Care Volley

26-02-2023 17:44 - News 2022/2023
Ancora una sconfitta per le ragazze della Serie D.

A Rosignano in un mega palazzetto gremito con un tifo fornito di bandiere e pubblico che da noi si vede per le grandi occasioni della serie B2, le nostre hanno provato a reggere il ritmo delle avversarie, ma il loro gioco veloce e preciso ha avuto la meglio.

Sestetto primo set: Sentieri al palleggio, Falconcini e Fiorentini bande, Biasci e Valiante al centro, Simm opposto, libero Donati.
Le ragazze si sono mantenute in parità fino 16-16 poi Rosignano ha allungato e chiuso (17-25). Nel secondo set (stesso sestetto ma con Granchi opposto), le ragazze sono state sempre in rincorsa delle avversarie (15-25).
Il terzo parziale ha visto in campo una formazione rivisitata con quattro atlete U18: Gabrielli al palleggio, Falconcini e Marinari laterali, Granchi opposto, Biasci e Kante al centro, Donati libero. Le ragazze si sono mantenute in parità fino a 14-14 poi Rosignano ha allungato 14-18 e terminato set e match conquistando cosi il terzo posto in classifica (17-25).

“Purtroppo anche a Rosignano non siamo riuscite a fare punti - Commenta il capitano Valentina Marinari - Le avversarie sono riuscite a sviluppare un bel gioco soprattutto con gli attaccanti laterali che spesso e volentieri hanno messo a dura prova il nostro muro-difesa. Il nostro gioco non sempre è riuscito a metterle in difficoltà e le padrone di casa ne hanno approfittato per macinare punti, rendendo poi difficile sul finale recuperare. Durante il match coach Giannotti ha dato spazio a tutte per cercare di trovare la formazione che esprimesse il miglior gioco: si sono viste buone cose, ma in generale la partita ha avuto alti e bassi, un'altalenanza che ci penalizza. Nonostante le ripetute sconfitte non dobbiamo mollare, è necessario unirci ancora di più perseguendo insieme un unico obiettivo ovvero quello di toglierci qualche soddisfazione. È solo con la forza del gruppo che possiamo riuscirci, ricordandoci che siamo tutte utili ma nessuna indispensabile.
Ci aspettano partite nelle quali dovremo dare tutte il massimo, da chi è in campo a chi è in panchina.
Non si molla un c***o.”

Ancora 6 partite da disputare con due turni infrasettimanali. Questo mercoledì è prevista la lunga trasferta a Grosseto e sabato attendiamo la Jenco quarta in classifica.

Forza e coraggio !

Biasci 8, Falconcini 8, Fiorentini 2, Granchi 5, Kante 2, Marinari 3, Sentieri 3, Simm 3

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie