25 Febbraio 2024
Le news

Serie D finisce 1-3 contro Follonica

26-03-2023 17:36 - News 2022/2023
Si conclude con questa sconfitta il campionato di Serie D dell'Ambra Cavallini, una giornata prima del previsto, perché la nostra squadra osserva il turno di riposo nell'ultima giornata della regular season che sarà sabato 1 Aprile.

Una lunga trasferta fino a Marina di Grosseto nell'ultima gara in programma, per giocare contro Follonica, seconda in classifica, senza il capitano Marinari ne' Granchi, entrambe indisposte.

Primo set con Sentieri al palleggio, Simm opposto, Falconcini e Fiorentini ai lati, Biasci e Kante al centro, Donati e Sandroni liberi, si fa fatica a costruire un gioco vincente e si subisce quello avversario (14-25).
Secondo parziale, solito sestetto con Gabrielli al palleggio. Gioco più incisivo dal centro e squadra apparentemente più reattiva, ma Follonica conclude comunque con un buon vantaggio (15-25).
Terzo ancora solita formazione con Barontini al palleggio; il set è giocato punto punto con ottime azioni di attacco e al servizio, si arriva 23 pari poi è Ambra che strappa il parziale 26-24.
È il canto del cigno. Quarto set con formazione invariata e Sentieri al palleggio che si alternerà poi con Barontini e Gabrielli.
Follonica conclude set e match (25-12).

“Il campionato termina con molte recriminazioni, poiché il valore della squadra, non è quello rappresentato dalla classifica - Commenta coach Giannotti - A mio avviso, la squadra meritava di più, sicuramente di uscire dalla zona retrocessione. Penalizzata da infortuni gravi e da episodi negativi, anche nelle ultime gare, la non continuità ha minato l’obiettivo della salvezza. Adesso il gruppo osserverà un periodo di riposo, per poi ricomporsi in vista di programma futuri.”

Barontini 4, Biasci 15, Falconcini 8, Fiorentini 7, Kante 3, Simm 3.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie