26 Aprile 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Serie B2: Prato tenta il colpo, ma Pontedera risponde con un netto 3-0

03-03-2022 12:40 -
Causa Covid, partite rimandate e recuperate, le ragazze della prima squadra si troveranno a dover scendere in campo 3 volte questa settimana (domenica contro Lucca, ieri contro Prato e domenica prossima contro Cecina). Un ritmo che sicuramente a livello fisico metterà a dura prova il team di Panicucci, ma che di certo non l’ha fatto in queste prime due gare che la compagine Pontederese si è portata a casa a punteggio pieno.

Ieri sera Lavorenti e compagne, infatti, hanno dato l’ennesima prova di quanto il lavoro di squadra e la determinazione possano portare grandi risultati. Le avversarie, l’Ariete Pallavolo Prato, non erano certo una squadra da sottovalutare, anzi, con le loro 9 vittorie su 12 partite, sono arrivate al Pala Zoli con un’ottima posizione in classifica e solo pochi punti di distacco dalle padrone di casa.

Il primo set le ragazze di Panicucci hanno imposto il loro gioco, chiudendo piuttosto facilmente con 25-16.
Il secondo è sicuramente partito più equilibrato con momenti di parità ma anche di vantaggio per le pratesi. Dopo lunghi scambi e momenti di tensione, sul 24-23 per le Ambra’s, Pistocchi, in battuta per Prato, pesta la riga e regala il set alle padrone di casa, che respirano di nuovo preparandosi al terzo parziale.
Anche questo inizia con la parità, fino a 7-7, poi Ambra recupera un po’ di vantaggio ma Prato non è venuto fino a Pontedera per non lottare e tornano su 11-11. Tutto il set procede a tratti parità e a tratti avanti di un punto o due, fino allo stacco 24-19 dove l’attacco di Danti chiude set e match 25-19.

“La partita si è rilevata impegnativa ma meno del previsto, visto che eravamo preparate ad una squadra che sapevamo essere forte - commenta Viola Sgherri a fine partita - Nonostante tutto siamo riuscite a tenere in mano il gioco per la maggior parte del match, abbiamo mantenuto alta la concentrazione e alla fine siamo riuscite a esprimere un bel gioco di squadra!”

Il prossimo appuntamento, come accennato prima, sarà domenica 6 marzo alle ore 18.00 al Pala Zoli contro la Baia Marinaio Cecina.
(25-16, 25-23, 25-19)

Lavorenti 1, Lari 0, Puccini 18, Chericoni 3, Simoncini 15, Sgherri N. 4, Danti 10, Miccoli e La Rocca (n.e.) liberi ....n.e. Chiti Lucarelli Talini Sgherri V. Rosselli.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie