Rientro vittorioso per le pontederesi dell’Ambra
15-01-2023 17:57 -
Rientrano dalla trasferta contro le ascolane della Centrodiesel Pagliare con un'altra vittoria le ragazze di Puccini.
Un'altra vittoria, la tredicesima, consecutiva.
Donati e compagne arrivano, infatti, al giro di boa imbattute, con 37 punti e il primo gradino del podio.
La gara di ieri sera, contrariamente a quanto poteva sembrare dalla classifica, non è stata per niente scontata. Il gruppo guidato da Puccini ha dovuto lottare con le unghie e con i denti contro delle padrone di casa che, nonostante la posizione in classifica, non sono scese in campo con l'obiettivo di rendere le cose semplici alle ospiti. Si sono difatti imposte subito nei primi due set lasciando le Ambra's a bocca asciutta. Fortunatamente le pontederesi hanno saputo reagire e tornare in campo nel terzo parziale con una grinta che nei primi due era un po' mancata, e dopo aver pareggiato hanno chiuso il match con un sudatissimo 2-3.
“Una partita più difficile del previsto quella di Pagliare, probabilmente complice la distanza e anche l'imprevista tenacia delle nostre avversarie, che hanno sfruttato sicuramente al massimo il vantaggio del campo - commenta l'attaccante Noemi Sgherri - Il carattere della nostra squadra è comunque emerso, visto che siamo riuscite ad aggiudicarsi una vittoria per 3 a 2, nonostante lo svantaggio iniziale di 2 set a zero, cosa niente affatto banale! Personalmente sono felice di aver giocato per una parte della partita, sono la più giovane, e questo non accade molto spesso ma mi piacerebbe pensare di poter contribuire in modo sempre più significativo ai successi sportivi della mia squadra, che attualmente ci vede protagoniste del nostro girone e ci vedrà anche impegnate in coppa Italia in queste prossime due settimane.”
Un'altra grande prova di tenacia per questo gruppo che si sta dimostrando sempre più coeso e affiatato e al quale vanno tutti i nostri complimenti.
Detto questo il campionato non è ancora finito, anzi, ora ci aspetta un girone di ritorno bello tosto dove le ragazze dovranno veramente dare tutto per tutto.
(25-22, 25-20, 14-25, 22-25, 10-15)
Bernardeschi 4, Chericoni 9, Andreotti 17, Talini 0, Donati 11, Roni 21, Meini 1, Simoncini 10, Sgherri 7, Casarosa libero, n.e.: La Rocca e Lari.