Le news
percorso: Home > Le news

Regionali U16: Ambra Cavallini n.6 della Toscana

24-04-2023 14:03 -
Si conclude così il viaggio delle Regionali della U16 di coach Viviani: un sesto posto in Toscana su 150 squadre partecipanti al campionato U16, unica squadra della Provincia di Pisa.

Questa ultima partita persa al tiebreak contro Prime365 Cerretese Pallavolo, a Cerreto Guidi, permette alla Cerretese, a parità di punteggio, di scalare di un gradino la classifica solo per quoziente punti.

La squadra arriva a Cerreto senza Panicucci, Cavallini P. e Maniscalchi con Bandecchi in supporto. È una gara altalenante: nel primo set Ambra parte in rincorsa della Cerretese. Qualche errore di troppo permette alle avversarie di aggiudicarsi primo e secondo parziale (23-25, 17-25).
Il terzo invece è dominato dalle Ambra che rimettono in gioco la partita (25-12).
Il quarto parziale è di nuovo combattuto punto punto, ma sono le biancoblu ad allungare sul finale e trascinare la Cerretese al tiebreak (25-20).
Nel quinto set sono le padroni di casa a partire subito bene e lasciare le Ambra con un divario che, purtroppo, non riusciranno più a colmare (7-15).

“È finita una parte importante di questa stagione - commenta coach Elisa Viviani - un cammino breve ma intenso, iniziato a settembre con la vittoria al torneo Shalom e terminato con un sesto posto nel campionato regionale. C’è un minimo di rammarico per alcune partite giocate un po’ sotto tono durante il percorso regionale, ma è stata un’esperienza che non tutte le società e atlete possono vantarsi di aver giocato, considerando la nostra rosa di 5 elementi 2007 che lasciano la categoria U16, 6 atlete 2008 e 2 ragazzine 2009. Tutto fa sperare nella buona crescita di queste giocatrici.
In quest'ultima partita importante Bertini e Del Corso, dopo una mattinata di gare sulle spalle con la selezione del Basso Tirreno, sono arrivate leggermente stanche ma questo è per loro e per la loro Società di appartenenza, un grande orgoglio.
Ringrazio tutte le atlete e auguro un buon proseguimento di annata, per continuare a crescere e a migliorarsi come atlete e donne in questo fantastico gioco della pallavolo.
Devo ringraziare pubblicamente la mia dirigente che mi ha supportata e sopportata per la stagione, grazie Ramona.
Da oggi siamo già a rimboccarci le maniche, sotto con i nuovi progetti e percorsi della Società.”

Applausi quindi a questa squadra che si qualifica come la sesta squadra più forte di tutta la Regione.

Sono Scandicci e Buggiano, prima e seconda classificata, a strappare il pass per le Nazionali.

Un ringraziamento particolare ed un saluto a Miriam Gambassi e Giulia Del Papa che, in supporto da Calci, hanno vissuto con le nostre ragazze questa esperienza regionale importante.

Le atlete:
Bandecchi Valentina, Bertini Nicole Cavallini Petra, Cavallini Sara, Del Corso Francesca, Del Papa Giulia, Frangioni Gemma, Galli Aurora, Gambassi Miriam, Maniscalchi Elena, Pagliazzo Carlotta, Panicucci Noemi, Sandroni Greta, Shllaku Silvia.