25 Febbraio 2024
Le news

Quinta vittoria di fila per la Serie B2

06-11-2022 10:01 - News 2022/2023
Si chiude con un 3-2 sudatissimo il match che ieri sera hanno disputato Donati e compagne sul campo marchigiano.

Vincere ieri era importante, non solo per il morale, ma anche per mantenere salda la prima posizione in classifica…e così è stato.

“Due punti che valgono doppio - così esordisce coach Puccini che prosegue - soprattutto se si tiene conto del fatto che questo weekend c’è lo scontro anche tra le due dietro (Fatro Ozzano e Lasercroft Riccione, rispettivamente terze e quarte in classifica).
Sapevamo che il campo sarebbe stato tosto, soprattutto dopo 6 ore di viaggio e che non sarebbe stato facile uscirne vincitrici.
Il primo set è stato di studio per capire come muoverci, mentre nel secondo e terzo eravamo ben tarate e, nonostante loro avessero un buon gioco, noi siamo state più brave.
Nel quarto, purtroppo, il loro opposto è stato l’elemento che ha più inciso sull’esito del parziale, insieme a delle nostre imprecisioni e un ritmo incalzante da parte delle padrone di casa.
Nel quinto però siamo state brave a riprendere il gioco in mano e portarci a casa set e vittoria.
Sono molto contento e soddisfatto come ho detto anche alle ragazze dopo la gara, ho fatto pochissimi cambi, ma è stata comunque una vittoria di squadra perché chi era in campo ha giocato bene grazie all’ottimo lavoro fatto in palestra da tutte.
La strada è sicuramente quella giusta.
Ora dobbiamo solo prepararci allo scontro con Fano, altra impegno notevole.”
Complimenti quindi alla nostra rosa per l’ottimo lavoro che sta facendo e soprattutto alla nostra Margherita Andreotti che a fine gara ha ricevuto il premio MVP!

Domenica 13, infatti, le bianco blu pontederesi ospiteranno le avversarie della Apac BCC di Fano alle ore 18.00 al Pala Matteoli.


(25-16, 19-25, 18-25, 25-22, 11-15)

Bernardeschi 2, Chericoni 3, Andreotti 14, Donati 15, Roni 11, Meini 6, Simoncini 17, Casarosa libero. n.e.: La Rocca, Lari, Talini e Sgherri.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie