04 Dicembre 2022
[]
Le news

Prima Divisione espugna anche Peccioli

22-05-2022 15:45 - News Generiche 2021/2022
Inarrestabile la Prima Divisione che vince e convince anche nella partita più importante dopo quella contro San Miniato.

A Peccioli nel caldo pomeriggio di ieri la squadra nostrana si presenta in campo decisa e grintosa fin dal primo momento.

Il primo set vede le due squadre andare avanti in maniera alterna, ma il set si conclude ai punteggi alti a favore delle biancoblu (25-22).
Il secondo vede le Ambra vincere con un divario più netto rispetto alle pecciolesi (25-19).
È il terzo il set fondamentale: indietro anche di 5 punti, le biancoblu, spronate da coach Russo che non perde mai la giusta gestione della situazione anche nei momenti più difficili, e da un fantastico tifo, esiguo ma fortissimo, che la squadra si porta dietro dagli inizi, riescono a recuperare.
Sul 24-23 in favore delle pontederesi, il venticinquesimo punto e la vittoria ci viene donato da chi ci aveva fatto tanto male in battuta per tutta la partita (25-23).

Game, Set, Match.

Lasciamo raccontare la partita al capitano, Valentina Marinari "Siamo la prova che testa e cuore in queste partite sono fondamentali. Era una partita difficile sulla carta: contro la prima in classifica che ovviamente voleva mantenere la posizione, e secondo enorme impegno settimanale per noi dopo aver dato il 1000 per cento contro San Miniato martedì. Non era scontato fare bene e reggere sia fiscamente che mentalmente.
È stata una partita combattuta punto su punto dove noi, solo in qualche frangente, abbiamo concesso troppo alle avversarie sbagliado qualcosina in più di loro e portandoci sotto anche di 5/6 punti. È lì che la concentrazione e la voglia di portarci a casa il risultato ci hanno dato la forza di risalire, pareggiare e superare il punteggio delle pecciolesi e renderci consapevoli che potevamo chiudere il set ed infine il match. Credo che questa squadra sia cresciuta tanto durante l'anno, abbiamo imparato a fare gruppo e a sopperire alle varie difficoltà come i problemi fisici e la mancanza di organico, ci siamo adattate e abbiamo fatto del nostro meglio per affrontare questa seconda fase di campionato. Ora non ci resta che continuare a vincere le prossime 3 gare, divertendoci e dando il massimo come nelle ultime partite, e sperare nel primo posto di questo girone per giocarci poi i Play Off”.

L' Ambra Cavallini scavalca quindi Peccioli e si porta in prima posizione a pari punti con San Miniato: stesso numero di partite vinte e perse, stesso numero di set vinti e persi. Saranno le prossime gare a decretare chi sarà la squadra che potrà aggiudicarsi il Pass per andare a giocare i PlayOff per la serie D.

Quindi che dire?
GNAMO !!!
Prossimi incontri
Under 16 Verde - 2022/2023 - GIRONE E
Ambra Cavallini Pontedera U16 Verde
Pallavolo Cascina
Under 16 Gialla - 2022/2023 - GIRONE G
Ambra Cavallini Pontedera
Farmacia Savorani Pall. Blu Cascina
Under 14 - 2022/2023 - GIRONE E
Volley Peccioli
Ambra Cavallini Pontedera
Under 18 - 2022/2023 - GIRONE D
Ambra Cavallini Pontedera
Folgore San Miniato
SERIE D - 2022/2023 - GIRONE C
Ambra Cavallini Pontedera
Asd Migliarino Volley
Serie B2 - 2022/2023 - GIRONE G
Seconda Divisione - 2022/2023 - GIRONE A
Ambra Cavallini Pontedera
Pallavolo Cascina
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie