28 Marzo 2024
Le news
percorso: Home > Le news

Prima Divisione affronta Santa Croce e cede sotto i suoi colpi

06-03-2022 16:45 -
È stata sicuramente una gran bella partita per gli spettatori quella che si è giocata ieri sera tra le mura della palestra Marconcini.
Una bella pallavolo da entrambe le parti della rete con lunghi scambi ed energia senza tregua. Da parte delle nostre quel qualcosa in meno che nel primo e quarto set ha pesato moltissimo soprattutto per i tanti (troppi) errori in battuta, minore incisività in attacco e qualche falla in difesa e ricezione.
Il secondo set ha visto le squadre equivalersi per tutto il set mentre il terzo è stato un trionfo delle Ambra's, con attacchi pregevoli e ottime difese.

"Era una partita importante" - commenta Gaia Luci, centrale e opposto per l'occasione - "ci avrebbe permesso di arrivare prime del girone ma abbiamo commesso troppi errori lasciando a Santa Croce ottenere il loro risultato. Durante il riscaldamento eravamo cariche e concentrate, scese in campo però non siamo riuscite a bilanciare bene il gioco di squadra, facevamo troppi errori e regalavamo punti alle avversarie. Nel secondo set siamo riuscite a diminuire gli errori ma lasciando sempre il gioco in mano alle ospiti. Nel terzo parziale siamo riuscite a fare il nostro gioco chiudendo il set 25-16 e dimostrando a tutti ma soprattutto a noi stesse che quella partita potevamo vincerla, ma nel quarto non siamo entrate con la carica giusta e abbiamo lasciato alle avversarie la possibilità di chiudere la partita”.

Il prossimo incontro contro Castelfranco è l'ultimo di questa prima fase. La classifica decreterà poi la fase ulteriore.

(16-25, 22-25, 25-16, 15-25)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie